IL MOTOCLUB CASTELLARANO INAUGURA LA STAGIONE AGONISTICA 2023

Domenica 16 aprile si parte con il Regionale Minicross e Motocross FMI.


Tutto è ormai pronto e lo staff organizzativo del Moto Club Castellarano aprirà, questa domenica 16 aprile, la sua stagione delle gare al Crossodromo Comunale Città di Castellarano.Ad inaugurare questo 44° anno dalla fondazione del motociclistico Club di Castellarano, sarà la prova di Campionato Regionale FMI Emilia Romagna del Minicross e Motocross. Preparato al meglio, il tracciato del Castellarano Cross Valley, con i suoi 1900 metri di lunghezza, sarà il teatro di gare.

Una prova questa di domenica, che se per i giovanissimi del Minicross in realtà sarà il loro secondo round e per quelli più grandi del motocross la terza, la prima sarà per il Trofeo d’Epoca delle moto storiche. In pratica una anteprima di quel campionato italiano Motocross d’Epoca che sarà a Castellarano il 13 e 14 maggio.

Tornando alle gare di questa domenica,  le classi 65cc per Debuttanti e Cadetti oltre alla 85cc per Junior  e Senior quelle del Minicross.A queste vanno aggiunte le classi del Motocross, con MX1 e MX2 per le categorie top di campionato come la Expert, Fast ed Elite, oltre alla classe 125cc per i piloti Junior under 17 e Senior over 17. Poi la prima del Motocross d’Epoca con il loro Trofeo ricco delle moto che hanno fatto la storia di questa specialità.

Un intenso programma di gare per tutti, che dopo le operazioni di verifica da sabato pomeriggio, scatterà domenica mattina con le prove e qualificazioni. Una volta composti gli ordini di partenza al cancello delle varie gare, a seguire le doppie finali assegneranno questa gara, a carattere interregionale, al Città di Castellarano valevole per il campionato del Minicross e Motocross FMI Emilia Romagna.

LEGGI QUI TUTTE LE UTLIME DAI TEAM…!!!!

Ti potrebbero interessare:

IL MOTOCLUB CASTELLARANO INAUGURA LA STAGIONE AGONISTICA 2023

IL MOTOCLUB CASTELLARANO INAUGURA LA STAGIONE AGONISTICA 2023

IL MOTOCLUB CASTELLARANO INAUGURA LA STAGIONE AGONISTICA 2023