IL MOTO CLUB LION IN PISTA A MONTALBANO E PARTANNA!

Il fine settimana appena trascorso ha visto i ragazzi del Moto Club Lion impegnati su due campi di gara, a Montalbano Jonico (MT) per la seconda selettiva dell’area Centro Sud dell’Italiano Junior ed a Partanna (TP) per l’Italiano Epoca.




 

Facciamo però un preambolo della gara della settimana precedente a Malpensa dove il la prova di Italiano Quad Mini, purtroppo il nostro Emanuele Lattanzi ha disputato solo parte della prima manche perché durante la stessa ha cappottato dopo poche curve. Per lui fortunatamente solo una gran botta in testa risoltasi con un po’ di osservazione in Pronto Soccorso.

Passiamo ai nostri giovanissimi impegnati in Basilicata. Il tracciato di Montalbano Jonico si è dimostrato molto valido per ospitare un evento del genere con quasi 200 piloti in gara.

Per Elio Boldrini è stato un week end finito con una caduta purtroppo, fortunatamente solo una gran botta senza particolari conseguenze per lui. Nelle cronometrate di sabato aveva strappato il settimo tempo del suo gruppo e tutto faceva presagire ad una bella domenica. Al contrario la caduta in gara uno nel corso del quarto giro ha messo fine al week end ed alle speranze di fare bene.

Nonostante ciò Elio ha strappato il pass per le finali con il 39° posto assoluto. Lo aspettiamo più forte che mai a Savignano i primi di Giugno.

 

 

 

Per Thomas Onori le crono del sabato non sono state brillantissime ma il 15° tempo di gruppo lo ha comunque portato alle manche di domenica. Al contrario ottime le sue prestazioni la domenica con un 7° ed un 10° posto nelle due manche che lo hanno proiettato alle finali nazionali con l’8° posto assoluto in queste due tappe.

 

 

Anche Samuele Spitella ha raggiunto l’obbiettivo. Nelle prove ha fatto segnare un bellissimo quarto posto di gruppo. Nelle due manche ha portato a casa un 29° ed un 11° posto che gli hanno fatto passare queste selettive per approdare alle finali con l’11° posto assoluto. Anche con lui l’appuntamento è ai primi di Giugno.

Tre su tre, questo l’ottimo bottino per i nostri piccoli leoni. Purtroppo Manuel Belli non ha potuto prendere parte alla gara per dei problemi familiari. Noi lo aspettiamo nei prossimi impegni.

 

 

A Partanna nella prova di Italiano Epoca a fare ancora una volta la parte del leone è stato Gianni Gismondi che ha vinto entrambe le manche della categoria E2 salendo così sul gradino più alto del podio.

Per Nico Perretti, impegnato nella categoria E4, due ottavi posti che rimangono sempre un buon risultato.

Si continua a lavorare ed a gareggiare ogni settimana. Tutto procede bene e speriamo di portare a casa tantissime altre soddisfazioni.

 

 

TUTTO SULLA MXGP CLICCANDO QUI!!!

Ti potrebbero interessare:

IL MOTO CLUB LION IN PISTA A MONTALBANO E PARTANNA!

IL MOTO CLUB LION IN PISTA A MONTALBANO E PARTANNA!

IL MOTO CLUB LION IN PISTA A MONTALBANO E PARTANNA!