IL GP D’ITALIA A MAGGIORA INIZIA CON VIALLE E RENAUX IN POLE

La prima giornata dell’MXGP d’Italia 2022 al Maggiora Park è per due francesi, Vialle e Renaux che sono i più veloci nelle manche di qualifica. Guadagnini sesto e Forato nono.


Al Mottaccio del Balmone è iniziato lo spettacolo del GP d’Italia con la prima giornata dedicata alle manche di qualifica. In una giornata asciutta nonostante le previsioni, il pubblico presente ha potuto godersi appieno lo spettacolo in pista.

Tom Vialle fa sua la manche di qualifica

MX2

Tom Vialle e Jago Geerts, sono sempre loro i protagonisti di questa cilindrata e anche oggi non si vede chi possa inserirsi tra i due. L’ufficiale KTM Red Bull è scattato in testa e non si è più schiodato dalla prima posizione, il belga Geerts è rimasto alle sue spalle per tutta la gara ed ha anche tentato di fare sua la pole, ma una scivolata lo ha fatto desistere.

Kevin Horgmo 3°

Al terzo posto Kevin Horgmo, il norvegese nel finale ha agganciato Geerts dopo la sua caduta, ma non è riuscito a superarlo. Benistant e Haarup, autore del miglior crono nelle time practice del mattino, sono 4° e 5°.

Mattia Guadagnini 6°

Sesta piazza per Mattia Guadagnini, che ha recuperato diverse posizioni nel corso della gara dopo uno start a ridosso della top-ten. Alle sue spalle chiude Andrea Adamo, che era scattato davanti al connazionale, ma nel corso della gara non ha trovato il ritmo giusto per agganciarsi al gruppo davanti a lui.

Valerio Lata

Ventesimo Valerio Lata, che ha preferito prendere parte al Mondiale come wild-card, piuttosto che nell’Europeo 250.

Daniel Gimm

22° l’altra wild-card Daniel Gimm.

 

MXGP

Assente il più vicino avversario di Tim Gajser in classifica, Jorge Prado, la gara di Maggiora vivrà sul duello Honda-Yamaha o meglio Gajser contro le Yamaha. Seewer aveva ottenuto il miglior crono nelle time practice, davanti a proprio a Tim Gajser.

 

Al via è l’altro pilota Yamaha Maxime Renaux, che imposta un passo velocissimo e rintuzza gli attacchi della tabella rossa Tim Gajser per tutta la durata dei 20’+2 giri. Lo sloveno non ha motivi per rischiare, ma per i suoi fans cerca sempre di fare il massimo e dare spettacolo.

Jeremy Seewer buon terzo

Terzo Jeremy Seewer, che ha seguito a distanza i due battistrada, arrivando al traguardo con poco più di 3 secondi di svantaggio.

Ruben Fernandez

Quarto posto per Ruben Fernandez, lo spagnolo precede Pauls Jonass quinto, i due sono rimasti nella stessa posizione per tutta la gara.

 

Ottavo Van Horebeek con la Beta SDM, alle sue spalle il primo dei nostri piloti Alberto Forato. Il pilota dell’SM Action è scattato al decimo posto ed ha corso con un buon ritmo e si conferma uomo da top-ten della MXGP.

16° Alessandro Lupino, il viterbese sta recuperando la forma fisica dopo lo stop obbligato per risolvere qualche problema fisico.

David Philippaerts

19° David Philippaerts, con la Kawasaki del team Scoccia Racing David prende parte a questa gara come wild-card in una pista che lo ha visto sempre protagonista.

Filippo Zonta

Filippo Zonta conclude 21°, a causa di un errore nel finale mentre era 15°. 22° Ismaele Guarise con i colori del Dreams racing team, anche lui corre nelle gare iridate in Italia.

Domani, con la prima manche alle 13,15 si assegneranno i punti decisivi per decretare i vincitori dell’MXGP d’Italia 2022.

 

 

VEDI TUTTE LE NEWS QUI!

Ti potrebbero interessare:

IL GP D’ITALIA A MAGGIORA INIZIA CON VIALLE E RENAUX IN POLE

IL GP D’ITALIA A MAGGIORA INIZIA CON VIALLE E RENAUX IN POLE

IL GP D’ITALIA A MAGGIORA INIZIA CON VIALLE E RENAUX IN POLE