MONACO (Principato di Monaco) 16 luglio 2025 – Infront Moto Racing è orgogliosa di annunciare che l’edizione 2027 del Campionato Mondiale FIM Junior di Motocross si svolgerà a Pärnu, in Estonia, riportando il prestigioso evento nella nazione baltica per la seconda volta nella sua storia.
Foto principale: (da sinistra a destra) l’amministratore delegato di Infront Moto Racing David Luongo, il membro del consiglio di amministrazione del Pärnu Motoclub MTÜ Juri Makarov, il presidente del Pärnu Motoclub e membro FIM/CMS Marko Saareke, il direttore FIM/CMS Antonio Alia Portela
Dopo il successo dell’evento a Lange nel 2017, l’Estonia accoglierà nuovamente i migliori giovani talenti del motocross provenienti da tutto il mondo, questa volta presso il circuito del Pärnu Motoclub MTÜ, un circuito consolidato e noto per il suo tracciato tecnico e l’appassionante cultura locale del motocross. Situato nella vivace città costiera di Pärnu, spesso definita la “capitale estiva” dell’Estonia, l’evento promette di combinare gare di alto livello con un’indimenticabile atmosfera costiera.
La conferma di Pärnu come sede segue l’eccellente prestazione del pilota estone Lucas Leok, che ha conquistato il podio nella classe 85cc nell’edizione 2025 a Romagné, in Francia, riaffermando il ruolo dell’Estonia nel motocross mondiale e ispirando la prossima generazione di piloti locali.
Si prevede che il Campionato Mondiale FIM Junior Motocross 2027 a Pärnu attirerà squadre nazionali e appassionati da tutti i continenti, rendendolo uno degli eventi motoristici giovanili più importanti della stagione.

Partenza 125cc a Romagné, Francia 2025
INFRONT MOTO RACING






