IL CAMPIONATO AMA NATIONAL POSTICIPATO AL 13 GIUGNO 2020

In risposta alla crisi sanitaria in evoluzione che circonda il coronavirus COVID-19, MX Sports Pro Racing ha annunciato ufficialmente un programma di eventi modificato per la stagione 2020 del Lucas Oil Pro Motocross Championship.


Foto: promotocross.com

In base a questo calendario rivisto, la 49a stagione della più prestigiosa serie mondiale di moto fuoristrada inizierà sabato 13 giugno, a partire dal Florida National dal WW Ranch Motocross Park di Jacksonville.

Mentre il mondo intero sta cercando di far fronte all’attuale pandemia globale che è il coronavirus COVID-19, abbiamo diligentemente guardato al futuro imminente del nostro campionato e all’impatto che ciò avrà inevitabilmente su questa tradizione estiva annuale“,

ha affermato Davey Coombs, presidente di MX Sports Pro Racing.Mentre la serie è stata purtroppo già colpita da questa pandemia con la cancellazione dell’evento più longevo del motocross americano, l’Hangtown Motocross Classic, abbiamo sviluppato un programma condensato e ridisegnato per il resto del campionato che ora inizierà un pò meno di tra tre mesi.

La nostra speranza è che nel posticipare l’inizio della nostra stagione per questo mese aggiuntivo, il lungo periodo di tempo non solo ci permetterà di ottenere un quadro più chiaro dello stato della pandemia, ma fornirà anche ampie opportunità ai nostri partner della serie , team, pilotoi e fan per pianificare di conseguenza. Il calendario aggiornato ci consentirebbe di ospitare ancora con successo una stagione completa della competizione Lucas Oil Pro Motocross, in modo rapido e conciso lascerà aperte altre parti del calendario per altre attività di gare.

Secondo il nuovo programma, la serie di 11 round si aprirà con sette fine settimana consecutivi di gare, in cui il Florida National sarà seguito dall’High Point National (20 giugno), dal Southwick National (27 giugno), dal RedBud National (4 luglio ), il Thunder Valley National (11 luglio), lo Spring Creek National (18 luglio) e il Washougal National (25 luglio). Dopo una pausa di due settimane, il campionato tornerà per il suo percorso, iniziando con l’Unadilla National (15 agosto), seguito dal Budds Creek National (22 agosto), dall’Ironman National (29 agosto) e dalla Fox Raceway National, che terminerà la stagione nel weekend della Festa del Lavoro (5 settembre).

2020 Race Schedule
Florida National June 13 Jacksonville, FL

High Point National June 20 Mt. Morris, PA

Southwick National June 27 Southwick, MA

RedBud National July 4 Buchanan, MI

Thunder Valley National July 11 Lakewood, CO

Spring Creek National July 18 Millville, MN

Washougal National July 25 Washougal, WA

Unadilla National August 15 New Berlin, NY

Budds Creek National August 22 Mechanicsville, MD

Ironman National August 29 Crawfordsville, IN

Fox Raceway National September 5 Pala, CA

VEDI LE NOVITA’ SUL SUPERCROSS USA QUI!

Ti potrebbero interessare:

IL CAMPIONATO AMA NATIONAL POSTICIPATO AL 13 GIUGNO 2020

IL CAMPIONATO AMA NATIONAL POSTICIPATO AL 13 GIUGNO 2020

IL CAMPIONATO AMA NATIONAL POSTICIPATO AL 13 GIUGNO 2020