IL CALENDARIO 2024 DEL MONSTER ENERGY SUPERCROSS E PRO MOTOCROSS

LOS ANGELES (22 settembre 2023) – Feld Motor Sports, Inc. e MX Sports Pro Racing, Inc. hanno annunciato oggi i programmi 2024 per il Monster Energy AMA Supercross Championship e il Pro Motocross Championship, sanciti da AMA Pro Racing.


Comunicato e foto: Pro Motocross

Le stagioni indoor e outdoor della serie del Campionato mondiale SuperMotocross consistono ancora in 17 gare di Supercross e 11 gare di Motocross Pro, fornendo 28 round di costruzione di corse verso i playoff di SuperMotocross del 2024 e la finale del campionato mondiale. La prevendita di Supercross inizia lunedì 3 ottobre alle 10:00 ET per i clienti preferenziali e durerà fino al lunedì successivo, 9 ottobre. I biglietti per tutte le gare Supercross e Pro Motocross saranno quindi disponibili al pubblico a partire da martedì 10 ottobre alle 10 a.m. ET e poi alle 10:00 in ogni fuso orario successivo.

Novità del 2024, tutti i biglietti per gli eventi Pro Motocross verranno effettuati tramite Ticketmaster. I fan possono registrarsi per un accesso preferenziale o effettuare acquisti di biglietti online su SupercrossLIVE.com e promocross.com.

 

Il calendario del Monster Energy Supercross 2024

Il programma di 17 gare del Supercross è pronto a visitare 16 diverse città sparse in 13 stati, dalla California e Arizona all’Alabama e alla Pennsylvania.

Come da tradizione, la stagione Monster Energy Supercross inizierà nel sud della California all’Angel Stadium di Anaheim sabato 6 gennaio. L’Angel Stadium e la città di Anaheim sono diventati sinonimo dell’inizio della stagione Supercross poiché la sede ha ospitato 32 gare di apertura della stagione , la maggior parte di qualsiasi luogo di questo sport. Una seconda visita all’Angel Stadium avverrà sabato 27 gennaio, con tappe intermedie a San Francisco e San Diego. Le corse ritornano all’Oracle Park del centro di San Francisco, ex AT&T Park, per la prima volta dal 2010, e il round di San Diego tornerà allo Snapdragon Stadium dopo la prima visita di successo della scorsa stagione.

Un nuovo mercato e una nuova sede entreranno in funzione nel 2024 quando Birmingham, Alabama e il Prospective Stadium ospiteranno il Round 9. Sede dell’Università dell’Alabama Birmingham Football e del Legion FC, il Prospective Stadium offre ampio spazio e opzioni di posti a sedere intime, offrendo ai fan l’atmosfera da corsa che hanno ci si aspetta da Supercross. Tornando al programma nel 2024 ci saranno tappe a St. Louis sabato 30 marzo al The Dome presso l’America’s Center; Foxborough sabato 13 aprile al Gillette Stadium; Nashville sabato 20 aprile al Nissan Stadium; e Filadelfia sabato 27 aprile al Lincoln Financial Field, che hanno avuto un programma a rotazione negli ultimi anni.

La stagione del Supercross si concluderà sabato 11 maggio al Rice-Eccles Stadium di Salt Lake City per incoronare ancora una volta un campione del Supercross. Utah – Lo Stato dello Sport è diventato una destinazione adatta per il round finale del campionato Monster Energy Supercross, poiché è diventato sede di molti eventi sportivi d’élite di livello mondiale.

 

Gli atleti e i team potranno quindi godersi una settimana di pausa in azione prima che il prestigioso campionato Pro Motocross inizi la sua 53a stagione durante il fine settimana festivo del Memorial Day, dove 11 round vedranno la serie viaggiare in 10 stati diversi, comprese le tappe lungo la costa occidentale. , Midwest e costa orientale. Con un’eredità che dura da più di cinquant’anni, questo spettacolo estivo fornisce la prova più dura nelle corse motociclistiche fuoristrada poiché 22 estenuanti moto attendono nei luoghi più leggendari di tutto il motocross. Come il Supercross, la stagione inizierà nel proverbiale epicentro di questo sport nel sud della California sabato 25 maggio con il Fox Raceway National del Fox Raceway al Pala.

Il calendario del Pro Motocross Usa 2024

Il calendario Pro Motocross 2024 rimarrà invariato nel corso del suo lungo viaggio estivo, caratterizzato dalle visite a circuiti leggendari che vantano più di 40 anni di tradizione nell’Hangtown Motocross Classic del Nord California il 1 giugno; High Point Raceway della Pennsylvania il 15 giugno; Sandbox del Massachusetts al The Wick 338 il 29 giugno; La tradizione del Giorno dell’Indipendenza del Michigan al RedBud MX il 6 luglio; Spring Creek MX Park del Minnesota il 13 luglio; il Washougal MX Park del Pacifico nordoccidentale a Washington il 20 luglio; e Unadilla MX nel centro di New York il 10 agosto. Inoltre, sfide uniche ti attendono all’altitudine di un miglio del Thunder Valley Motocross Park in Colorado l’8 giugno e i costanti cambiamenti di altitudine e le curve fuori curva del Budds Creek Motocross Park nel Maryland meridionale il 17 agosto .

 

Il campionato Pro Motocross e la stagione regolare del SuperMotocross giungeranno a una conclusione drammatica il 24 agosto nella sede più giovane del circuito dell’Ironman Raceway dell’Indiana. Situata a breve distanza dalla mecca degli sport motoristici di Indianapolis, l’appassionata regione delle corse è il luogo adatto per incoronare una coppia di campioni nazionali AMA mentre la Edison Dye Cup verrà assegnata al detentore del titolo della Classe 450 re la Gary Jones Cup al campione della Classe 250. Inoltre, per ogni divisione verrà finalizzato il campo dei 20 piloti teste di serie per i playoff del campionato mondiale SuperMotocross.

 

Tutti i 17 round del Monster Energy AMA Supercross Championship e tutti gli 11 round del Pro Motocross Championship saranno trasmessi in streaming in diretta a livello nazionale su Peacock, mentre la copertura trasmessa sarà condivisa tra NBC, USA Network e CNBC. Il palinsesto televisivo completo e la lista dei talenti saranno pubblicati più vicino all’inizio della stagione.

 

A livello internazionale, tutti i 17 round del campionato Monster Energy AMA Supercross e gli 11 round del Pro Motocross saranno disponibili per lo streaming live e on-demand tramite il SuperMotocross Video Pass, disponibile per i fan di tutto il mondo al di fuori degli Stati Uniti. Visita Peacock (domestico) e SuperMotocross.tv (Internazionale) per ulteriori dettagli.

 

Il 2023 si è rivelato un anno storico per le gare di Supercross e Motocross poiché i playoff e le finali del campionato mondiale SuperMotocross inaugurale hanno aggiunto un nuovo livello di intrigo ed eccitazione a questo sport. Questo fine settimana, lo sport torna alle sue radici al Los Angeles Memorial Coliseum per determinare chi è il pilota per eccellenza su due ruote e incoronare il primo campione del mondo di SuperMotocross.

 

Le date e le sedi dei round di playoff del Campionato mondiale SuperMotocross 2024 e le informazioni sui biglietti verranno rilasciate nei prossimi mesi.

 

 

VED TUTTE LE NEWS QUI!

Ti potrebbero interessare:

IL CALENDARIO 2024 DEL MONSTER ENERGY SUPERCROSS E PRO MOTOCROSS

IL CALENDARIO 2024 DEL MONSTER ENERGY SUPERCROSS E PRO MOTOCROSS

IL CALENDARIO 2024 DEL MONSTER ENERGY SUPERCROSS E PRO MOTOCROSS