I SOLITI NOTI IN POLE IN INDONESIA

Nell’undicesimo Gran Premio stagionale ancora Jorge Prado e Tim Gajser in pole position, i due sembrano inarrestabili nelle rispettive categorie.


 

Nella nuova pista di Palembang, in Indonesia, è in scena questo weekend l’MXGP d’Indonesia. Una pista artificiale ricavata in una zona pianeggiante della città asiatica ricca di salti e sezioni ritmiche. Le prime impressioni dei piloti ci raccontano di una pista divertente e già molto scavata grazie alle irrigazioni e al terreno morbido che la caratterizza.

Nella classe MX2 la tabella rossa continua la sua marcia e lo fa davanti a tutti fin dalla prima curva. Jorge Prado ha guidato in testa per tutti i 14 giri in cui si è svolta la manche di qualifica per le gare di domani, così come primo è stato nelle due precedenti sessioni di prove libere e cronometrate.

Jorge Prado in pole anche in Indonesia

Alle sue spalle l’australiano del team Honda 114 motorsport Mitchell Evans, che ha tentato anche di sorprendere Prado, ma un rischio gli ha consigliato di preservare la seconda posizione. Terzo Thomas Olsen, partito un pò più indietro ha recuperato nei primi giri e col sorpasso decisivo a Vlaanderen si è insediato in terza posizione fino alla bandiera a scacchi. 

Quarto l’altro pilota ufficiale KTM Red Bull Tom Vialle, che ha preceduto il rientrante olandese Vlaanderen fuori dal Gran Premio del Portogallo a metà maggio.

Tom VIalle

Unico italiano al via il giovanissimo Andrea Adamo, chiamato a sostituire l’infortunato Michele Cervellin, con la Yamaha dell’SM Action Mc. Migliori team ha staccato il 15° tempo nelle prove cronometrate. La sua gara di qualifica è durata pochi giri a causa di una caduta che lo ha costretto al ritiro. Domani partirà dalla 21° casella nella griglia di partenza.

Andrea Adamo

Nella classe MXGP Tim Gajser ha imitato il giovane spagnolo Prado, scattato in test ha impresso da subito un ritmo insostenibile per gli avversari, che non l’hanno più visto fino alla bandiera a scacchi. Alle sue spalle si sono insediati due dei tre piloti dello Standing Construct KTM, Max Anstie e Glenn Coldenhoff classificati rispettivamente secondo e terzo.  Quarto il francese ufficiale Yamaha Romain Febvre, dopo una breve e convincente rimonta,  guida il gruppo delle Yamaha al via come Tonus, Seewer e Paulin.

Ivo Monticelli

Ottavo l’altro italiano al via in questa gara, Ivo Monticelli partito fuori dalla top-ten ha corso senza prendere grossi rischi ed è risalito alle spalle dei migliori piloti di giornata. Con una buona partenza domani se la può giocare per una posizione nei primi 7-8. Chiudono la top-ten Jasikonis e Bogers.

 

Domani a partire dalle ore 7 italiane il via alle quattro manche dell’MXGP d’Indonesia 2019.

RISULTATI QUI!

ALTRE NOTIZIE DALLA MXGP QUI!

Ti potrebbero interessare:

I SOLITI NOTI IN POLE IN INDONESIA

I SOLITI NOTI IN POLE IN INDONESIA

I SOLITI NOTI IN POLE IN INDONESIA