I RAGAZZI DEL TROY LEE DESIGNS/RED BULL/GASGAS NELLE DIFFICILI CONDIZIONI DI SAN FRANCISCO –  VITTORIA DI UNA HEAT 450SX  PER IL CAMPIONE DEL MONDO MXGP JORGE PRADO

Il secondo round del campionato AMA Supercross 2024 ha segnato una serata mista per il Troy Lee Designs/Red Bull/GASGAS Factory Racing Team, con il contendente della 450SX Justin Barcia che ha recuperato punti dopo aver lottato contro la malattia questa settimana, e Ryder DiFrancesco che ha vissuto gli alti e bassi di correre nella 250SX West Class.



 

Le battaglie di Troy Lee Designs/Red Bull/GASGAS Factory Racing Team nel fango di San Francisco
Ryder D ottiene la prima vittoria nella Heat Race prima di affrontare difficoltà nel Main Event
Jorge Prado, campione del mondo MXGP della Red Bull GASGAS Factory Racing, ha ottenuto la vittoria della 450SX Heat Race e la settima posizione.

Il secondo round ha segnato una notte impegnativa per Barcia di Troy Lee Designs/Red Bull/GASGAS Factory Racing, che ha compiuto uno sforzo da guerriero per sopportare le condizioni insidiose mentre gestiva una malattia. Si è qualificato per il Main Event tramite l’LCQ, dove avrebbe pilotato il suo GASGAS MC 450F Factory Edition fino al 17° posto.

Justin Barcia: “Giornata pazzesca qui a San Francisco, evento pazzesco. Ho avuto una grave malattia prima di partecipare a questa gara, quindi non ho potuto correre o allenarmi, sono dovuto andare in ospedale un paio di volte e sono davvero felice di essere qui. È stato davvero duro con il tempo e, sfortunatamente, il mio corpo era piuttosto martellato: ho reso la vita difficile con me stesso andando all’LCQ, ma tutto sommato è stato un fine settimana in modalità sopravvivenza per me. Sono felice di essere tutto intero e non vedo l’ora di essere in buona salute e di mettere la mia moto davanti”.

 

 

Justin Barcia #51

 

 

DiFrancesco ha aperto la sua giornata di gara a San Francisco registrando il 13° tempo più veloce nell’unica sessione di qualifica, prima di lanciarsi a bordo della sua GASGAS MC 250F Factory Edition nella seconda 250SX West Heat Race fino all’holeshot. Intenzionato a dare un’occhiata, DiFrancesco ha costruito un incredibile margine di 20 secondi tra lui e il pilota al secondo posto, suggellando la prima vittoria della Heat Race della sua carriera in modo impressionante.

Uno sfortunato inizio del Main Event per DiFrancesco lo ha seppellito in profondità, con il californiano che alla fine si è ritrovato con uno sfortunato DNF nel fango.

Ryder DiFrancesco: “È stata una bella notte qui finché non lo è stata più! Per tutto il giorno mi sono sentito bene nel fango, non so da dove venga, forse a Bakersfield quando è fangoso, ma succede una volta all’anno… È stato bello ottenere la mia prima vittoria in una Heat Race, che è una bella sensazione! Abbiamo un sacco di cose su cui lavorare, ma è un bene che potremo schierarci di nuovo il prossimo fine settimana.

 

Ryder DiFrancesco #34

 

 

L’attuale campione del mondo MXGP Prado ha fatto la sua seconda partenza AMA Supercross a San Francisco con il 12° posto in qualifica, seguito rapidamente da un enorme Holeshot nella Heat Race e da una prestazione emozionante per assicurarsi la vittoria di apertura della 450SX Heat Race. Una corsa misurata durante il Main Event ha visto lo spagnolo ottenere un encomiabile settimo posto.

Jorge Prado: “Il secondo round è finito e sono molto contento di tutto. Mi sento come se mi fossi abituato al formato già dopo lo scorso fine settimana, il che è un grande adattamento per me, soprattutto imparando una nuova pista in otto o nove giri. Ma ehi, buon inizio nella Heat e alcuni buoni giri iniziali, sono rimasto coerente e ho ottenuto la mia prima vittoria in assoluto in una Heat Race! Ne ero molto felice perché non sono un grande specialista del fango, poi nel Main Event il cancello si è abbassato molto rapidamente e ho avuto una brutta partenza. Mi sono fatto strada lentamente attraverso il gruppo e volevo solo rimanere in moto, quello era il mio obiettivo, quindi con il settimo posto sono molto felice.

 

Risultati – Campionato AMA Supercross 2024, Round 2

Risultati 450SX – San Francisco SX
1. Chase Sexton (KTM)
2. Eli Tomac (Yamaha)
3. Ken Roczen (Suzuki)
7. Jorge Prado (GASGAS)
17. Justin Barcia (GASGAS)

Classifica del campionato 450SX (dopo il round 2)
1. Inseguimento Sexton (KTM) 45 punti
2. Jett Lawrence (Honda) 38 punti
3. Eli Tomac (Yamaha) 35 punti
9. Jorge Prado (GASGAS) 24 punti
12. Justin Barcia (GASGAS) 20 punti

Risultati 250SX Ovest – San Francisco SX
1. Jordan Smith (Yamaha)
2. Cucina Levi (Kawasaki)
3. Garrett Marchbanks (Yamaha)
21. Ryder DiFrancesco (GASGAS)

Classifica del campionato 250SX West (dopo il round 2)
1. Jordan Smith 47 punti
2. Levi Cucina 42 punti
3. RJ Hampshire 38 punti
15. Ryder DiFrancesco (GASGAS) 14 punti

 

TEAM TROY LEE DESIGNS/RED BULL/GASGAS FACTORY RACING TEAM PRESS RELEASE

 

 

TUTTO SUL SUPERMOTOCROSS CLICCANDO QUI!!!

Ti potrebbero interessare:

I RAGAZZI DEL TROY LEE DESIGNS/RED BULL/GASGAS NELLE DIFFICILI CONDIZIONI DI SAN FRANCISCO –  VITTORIA DI UNA HEAT 450SX  PER IL CAMPIONE DEL MONDO MXGP JORGE PRADO

I RAGAZZI DEL TROY LEE DESIGNS/RED BULL/GASGAS NELLE DIFFICILI CONDIZIONI DI SAN FRANCISCO –  VITTORIA DI UNA HEAT 450SX  PER IL CAMPIONE DEL MONDO MXGP JORGE PRADO

I RAGAZZI DEL TROY LEE DESIGNS/RED BULL/GASGAS NELLE DIFFICILI CONDIZIONI DI SAN FRANCISCO –  VITTORIA DI UNA HEAT 450SX  PER IL CAMPIONE DEL MONDO MXGP JORGE PRADO