Il legame che unisce il Manetta Team con Vent Moto dall’inizio della stagione agonistica MX Junior 2025, si è messo ancor più in evidenza nel passato week end, dove i Fratelli Riganti hanno partecipato alla seconda prova del Campionato Italiano Mini Enduro in programma su due giornate a Farini (PC), in sella alle moto prodotte negli stabilimenti di Introbio (LC).
Foto di copertina: I Fratelli Riganti e lo staff Vent festeggiano sul podio del mini enduro .
Edoardo e Pietro Riganti hanno corso con le Vent 50 assistite dal Team Andrea Comotti Moto di Treviglio (BG), mentre il più piccolo dei tre fratelli Ludovico ha usufruito di parti speciali e in via di collaudo per la sua 65cc.
Ludovico non è stato assolutamente intimorito dalla nuova specialità e dalla difficoltà delle due prove spaciali in programma, ed ha vinto subito la prima giornata di gara tra i Debuttanti, ripetendosi poi anche la domenica. C’è voluto più tempo invece per Edoardo e Pietro ad ingranare il passo giusto nella classe Mini Enduro 50, e dopo un sesto e un nono posto del sabato, nella seconda giornata di gara le cose sono cambiate. Edoardo ha vinto con un buon margine sul secondo classificato facendo registrare tempi di tutto rispetto anche per la classifica assoluta, e dimostrando il potenziale della Vent RR 50. Pietro ha migliorato la sua prestazione terminando al sesto posto.
Con questi risultati i tre fratelli hanno portato il Motoclub Gorlese al terzo posto nella classifica di Motoclub, un risultato unico per il sodalizio varesino in questa specialità.

Edoardo Riganti vincitore della seconda giornata in sella alla Vent 50

Ludovico Riganti dominatore assoluto della classe debuttanti

Ludovico Riganti dominatore assoluto della classe debuttanti

Il team Vent in gara nella Mini Enduro 50, da sin.: Edoardo Riganti, Mattia Cagnoni, Pietro Riganti con il team manager Sandro Comotti

Edoardo Riganti nella speciale cross del Campionato Italiano Mini enduro a Farini (PC)

Pietro Riganti impegnato nella speciale cross del Campionato Italiano Mini enduro a Farini (PC)