HORGMO RINNOVA CON HONDA MOTOBLOUZ SR PER IL 2026

Continuando a dimostrare il suo potenziale ogni weekend nel Campionato del Mondo MXGP, Kevin Horgmo ha appena prolungato il suo contratto con il team Honda Motoblouz SR Motul. Nel 2026 sarà ancora con noi, per la terza stagione consecutiva!

 


Comunicato e foto: Mediacross

Mentre nel paddock del Mondiale le voci e le trattative sono all’ordine del giorno, il team Honda Motoblouz SR è lieto di annunciare ufficialmente il rinnovo di Kevin Horgmo per la stagione 2026!

Ottavo nel Mondiale e miglior rookie lo scorso anno al debutto con la 450cc, Kevin ha compiuto un ulteriore passo in avanti durante l’inverno: ha già ottenuto diversi piazzamenti nella top five in MXGP dall’inizio della stagione e attualmente è leader del campionato francese Elite MX1. Oltre ai risultati in pista, ci porta ogni giorno serenità ed entusiasmo. Uno degli obiettivi principali del team era quello di continuare con lui anche nel 2026, cosa che si è concretizzata rapidamente e che gli permetterà di concentrarsi al 100% sulla stagione in corso, con il futuro già definito.

 

 

Kevin Horgmo #24

Kevin Horgmo #24

Kevin Horgmo:
Sono molto felice di aver firmato per un altro anno con il team. Mi hanno contattato abbastanza presto in questa stagione e ho voluto dimostrare il mio impegno firmando subito. Ora è fatto, è fuori dalla testa, possiamo concentrarci solo su questa stagione! So cosa ho qui, mi trovo benissimo a lavorare con Josse, Yves, Maxime e tutto il team. Firmare in anticipo è stato un modo per mostrare la mia volontà di restare; sono molto contento del lavoro che stiamo facendo insieme e penso che possiamo ancora migliorare. Per me è importante guardare a quanto sono già cresciuto, e a quanto posso ancora crescere in futuro: penso che con questo team possiamo fare grandi cose. Possiamo ancora migliorare tanto, io e il team siamo lontani dal nostro pieno potenziale, e sono davvero felice di restare un altro anno. Mi piace vivere nel sud della Francia, rende la vita un po’ più semplice e fa bene alla mente, inoltre abbiamo ottime condizioni per la preparazione fisica. Il team ha un buon supporto da parte di Honda, ogni anno cresce, e sono molto grato per questa opportunità di restare con loro. Siamo solo all’inizio della stagione, voglio concluderla al meglio e poi lavorare bene durante l’inverno. Grazie al team e ai nostri partner!”

 

 

Josse Sallefranque:
Siamo davvero felici di continuare la collaborazione con Kevin! Da quando è passato alla classe MXGP è sempre in crescita; con lui abbiamo ottenuto buoni risultati e, insieme a Yves, sentiamo che c’è ancora margine di miglioramento. Grazie ai nostri partner, abbiamo trovato rapidamente la soluzione per tenerlo con noi anche nella prossima stagione, visto che uno degli obiettivi del team è sempre stato quello di costruire un progetto a lungo termine.”

 

 

Yves Demaria:
Molto contento, rinnovare con Kevin era una delle nostre priorità perché siamo soddisfatti del lavoro con lui. È facile lavorarci, condivide pienamente la mentalità del team, è molto professionale, ambizioso, e cresce insieme alla squadra. Abbiamo trovato le soluzioni per continuare insieme, lui si sente bene nel team e tutti sono molto motivati a portare avanti questa bella storia!

 

 

 

 

VEDI TUTTE LE ULTIME DALLA MXGP QUI!

Ti potrebbero interessare:

HORGMO RINNOVA CON HONDA MOTOBLOUZ SR PER IL 2026

HORGMO RINNOVA CON HONDA MOTOBLOUZ SR PER IL 2026

HORGMO RINNOVA CON HONDA MOTOBLOUZ SR PER IL 2026