HERLINGS E PRADO NEL SABATO DI TEUTSCHENTAL

Giornata di qualifiche per l’ottavo round stagionale del Mondiale MXGP 2018, Jorge Prado e Jeffrey Herlings conducono in testa tutti i giri delle rispettive qualifying race. Bernardini e Cairoli i migliori dei nostri.

Foto: Youthstream


Nel tracciato duro e scorrevole della storica pista di Teutschental si sono svolte oggi le gare di qualifica per il Gran Premio di Germania di domani.

Nella MX2 Jorge Prado ha sfruttato uno dei suoi proverbiali holeshot per prendere le redini della gara e non mollarla più fino al traguardo, il leader del Mondiale Jonass lo ha inseguito per tutta la gara, senza mai cercare di forzare troppo. Terza posizione per l’ufficiale Honda HRC Vlaanderen, che ha superato Covington verso metà gara. Quarto Thomas Olsen, anche lui autore di un sorpasso all’americano, relegato al quinto posto finale.

Bernardini chiude ottavo, autore di una buona progressione dal 12° del primo passaggio. Ottima prestazione per Simone Furlotti, decimo al traguardo, anche lui dopo una gara in rimonta. Dodicesimo Michele Cervellin, transitato tra gli ultimi nei primi giri e autore di una gran rimonta. 23° l’esordiente sammarinese Andrea Zanotti.

 

Nella MXGP Herlings sfrutta al 100% l’ottima partenza, favorita dal cancelletto interno in griglia, e comanda tutta la gara in testa. Per lui anche la soddisfazione del giro più veloce della manche. Paulin ha tenuto il secondo posto per tutta la gara, respingendo gli attacchi del nostro Tony Cairoli fino a 3 giri dalla fine, quando il siciliano è stato costretto a fermarsi per il launch control che si era bloccato rendendo pericoloso continuare. una volta sbloccato è ripartito in settima posizione, stesso risultato dell’arrivo. Ne hanno approfittato Tim Gajser, terzo e il duo Yamaha Monster energy Van Horebeek – Febvre quarto e quinto.

Nei dieci anche Alessandro Lupino, nono alla bandiera a scacchi. Diciannovesimo Ivo Monticelli. 31° Davide Bonini, autore anche di una caduta.

Nella prima manche delle classi WMX e EMX125, disputate oggi, vittorie per Courtney Duncan e Rene Hofer leader dei rispettivi campionati.  La Fontanesi chiude al 2° posto, dopo aver occupato anche la prima piazza per metà gara, terza l’olandese Van de Ven. Nell’Europeo EMX125 seconda posizione per il nostro Guadagnini, terzo l’inglese Wade. Punti europei anche per Barcella, 17° e Bonacorsi 19°.

Rene Hofer – EMX125

Domani le quattro manche iridate e le seconde manche per WMX e EMX125, che decreteranno i vincitori assoluti del weekend!

Tutto da vedere live e in diretta su MXGP-TV.COM

ALTRE NEWS MXGP QUI!

Ti potrebbero interessare:

HERLINGS E PRADO NEL SABATO DI TEUTSCHENTAL

HERLINGS E PRADO NEL SABATO DI TEUTSCHENTAL

HERLINGS E PRADO NEL SABATO DI TEUTSCHENTAL