Lucas Coenen e Jeffrey Herlings sono i padroni della MXGP in questo momento, i due si sono spartiti le prime due posizioni, terzo Febvre. Ad Agueda weekend perfetto per Guillem Farres in MX2 che ha portato a casa una doppietta oggi, Sacha Coenen limita i danni, ma vede avvicinarsi lo spagnolo in classifica.
MX2

La MX2 ha definitivamente trovato il rivale di Sacha Coenen per la corsa al titolo, lo spagnolo Farres ha dominato ad Agueda e, complice l’errore di Sacha in gara-1, ha recuperato 14 punti dalla vetta tra ieri e oggi.

Langenfelder sembra aver ceduto il passo in questa fase della stagione e la vetta di allontana sempre più.
Primo podio per il lettone Janis Reisulis in MX2, che ha preceduto Sacha terzo.

Valerio Lata #18

Ferruccio Zanchi #73
MX2 amara per i nostri colori con due piazzamenti nella top-ten per Lata e Zanchi solo in gara-1, ottavo e nono.
RACE 1

RACE 2

Anche Andrea Rossi tra i migliori 15 del weekend, un punticino anche per Tommaso Lodi, un premio al lungo viaggio che ha affrontato per essere in pista.
OVERALL


Simon Langenfelder
CHAMPIONSHIP CLASSIFICATION

MXGP

Jeffrey Herlings

Lucas Coenen vittorioso in gara-1
Le guerre stellari della MXGP proseguono e Lucas Coenen e Jeffrey Herlings sembrano avere una marcia in più rispetto agli avversari. I due zeri accusati per problemi tecnici dall’olandese pesano come macigni in questo momento, ma JH84 non mollerà fino all’ultima manche pur di tentare l’assalto ad un’altro titolo.

Lucas Coenen ha pareggiato i piazzamenti oggi, ma 1 punto l’aveva guadagnato ieri nella manche di qualifica portando così a 57 punti il vantaggio in classifica generale. Sul podio oggi ancora Romain Febvre, quarto Gajser caduto mentre era in lotta con il francese in gara-2 e quinto Ruben Fernandez nella sua gara quasi di casa.

Tim Gajser
RACE 1

RACE 2

Settimo posto assoluto per Andrea Adamo, mentre Alberto Forato da una posizione al cancelletto di partenza tutta esterna non è andato oltre il tredicesimo posto.

Andrea Adamo
OVERALL

CHAMPIONSHIP CLASSIFICATION

Il Mondiale continua anche il prossimo weekend, il GP del Sudafrica sarà l’undicesima prova della stagione 2026 il 4-5 luglio.






