GUADAGNINI – HERLINGS, SOLO BATTUTE SOCIAL?

Ma abbiamo veramente capito il commento di JH84???? Ne hanno parlato tutti, quindi ci permettiamo di farlo anche noi.



Mattia, caro Mattia, un ragazzo che non nega mai un sorriso a nessuno. Disponibilissimo, gentilissimo.

Sabato mattina abbiamo scambiato quattro chiacchiere sugli spalti del Nuvolari.

Ricordiamo ancora di averlo avvicinato per la prima volta ad Esanatoglia, ad una delle finali dello Junior, quando ancora non aveva vinto nulla fondamentalmente. Ma noi avevamo visto in quel ragazzino un potenziale, tecnico ed umano, che sarebbe venuto fuori da lì a breve.

Non so nemmeno se abbia capito chi ero (parlo al plurale ma ad incontrarlo era uno di noi di mxreport) ma bastano un paio di battute per capire che sta bene, fisicamente e mentalmente, e che basterebbe solo un fine settimana perfetto per rimetterlo in carreggiata.

Purtroppo non è arrivato a Mantova, sabato buono domenica rovinata secondo me , al terzo giro di gara uno. La scivolata mentre era nei cinque ed un bel ritmo è stata per lui l’inizio della fine. Quando un atleta entra in quel tunnel di insicurezza basta pochissimo a spostare gli equilibri.

Da lì in poi abbiamo visto un pilota non più sciolto, nella guida e nei tempi né abbiamo avuto la dimostrazione.

Gli ho scritto al lunedì e mi ha confortato. Lui conforta gli altri, incredibile.

Si riprenderà ne siamo certi, ma lo è anche lui.

 

 

In attesa di rivederlo in pista con il numero 1 il campione olandese non ha perso occasione per far discutere

 

 

Ma qualche volta serve uno schiaffo, quello di Jeffrey è stato quello secondo noi. Fanno male perché fatti davanti a tutti, commentando un suo post su Instagram.

Ma quel commento racchiude quello che è Herlings e forse non è ancora Mattia. Un atleta che non pensa ad altro che a primeggiare nel suo sport possibilmente senza nessuna altra “distrazione”.

Per lui quel “meno video è più gas” è il suo pensiero nudo e crudo. Mattia dovrebbe coglierlo nella maniera giusta, e forse l’avrà già fatto. Deve continuare a fare tutto quello che fa cercando di capire quelle che sono le priorità in questo momento della sua carriera, e cosa soprattutto lo aiuta a rendere al massimo in pista.

Alle volte uno schiaffo vale più di mille consigli o di mille parole di conforto.

Noi dal canto nostro non possiamo dare nessun consiglio, non ne saremmo all’altezza sinceramente.

Ma siamo certi che il momento passerà e che forse uno di quelli che lo avrà aiutato di più sarà proprio Herlings……eh si. Magari quando si rincontreranno uno potrebbe ringraziare l’altro oppure uno potrebbe complimentarsi con l’altro. O magari non si parleranno più.

Noi pensiamo che Herlings non si sarebbe scomodato a scrivere quel commento se non credesse che Mattia valga tanto come pilota.

Chissà se il tempo ci darà ragione, per ora ci auguriamo presto di parlare dei podi e delle vittorie…….di entrambi.

 

TUTTO SUL SUPERCROSS USA CLICCANDO QUI!!!

 

Ti potrebbero interessare:

GUADAGNINI – HERLINGS, SOLO BATTUTE SOCIAL?

GUADAGNINI – HERLINGS, SOLO BATTUTE SOCIAL?

GUADAGNINI – HERLINGS, SOLO BATTUTE SOCIAL?