GRAN FINALE A MANTOVA – BILANCIO POSITIVO PER LO STEELS DR JACK FLY OVER

E’ stato il circuito Tazio Nuvolari di Mantova ad ospitare l’ultimo atto degli Internazionali d’Italia MX.

Il team Steels Dr Jack Fly over doveva essere al completo ma alcuni problemi hanno fermato sia Francesco Muratori che Simone Croci. I due piloti in pista sono stati gli stessi che hanno disputato le altre due prove: Davide Bonini e Gianluca Deghi. Per entrambi al mattino una qualifica un po’ problematica, comunque sia entrambi hanno avuto accesso alle manche del pomeriggio.

Per Davide nella manche della MX1 una partenza a centro gruppo. Mentre tentava la sua rimonta è stato attardato da una scivolata al terzo giro ed ha chiuso la gara al 18° posto, accedendo alla Supercampione.
Molto meglio invece in quest’ultima gara fatta con un ritmo incoraggiante. A metà della stessa Davide era in 14° posizione ma nel finale ha dovuto mollare un po’ per una botta ad un anca presa al mattino che gli ha procurato diversi fastidi.

Davide Bonini: «Si, nella Supercampione avevo trovato veramente un buon ritmo battagliando con piloti di livello mondiale, poi però ho dovuto mollare a causa del dolore all’anca, ma oggi abbiamo trovato un buon compromesso anche nella messa a punto della moto. Sono fiducioso per l’inizio del Campionato Italiano».

 

Gianluca ha avuto nella manche della MX2 uno spunto abbastanza buono che lo ha visto transitare 15° alla fine del primo giro. Poi purtroppo una scivolata con la moto che gli è rimasta sopra gli ha fatto perdere molto tempo. Ripartito quasi ultimo il nostro ragazzo ha provato a risalire ma non è andato oltre la 32° posizione.

Gianluca Deghi: «E’ stata una giornata difficile su di un tracciato che non perdonava. Alla fine sono soddisfatto di questa esperienza agli Internazionali, sono entrato sempre nelle manche della mia categoria e con un po’ di fortuna avrei potuto anche stare nei venti in un paio di occasioni. Ora lavoriamo per Arco dove si svolgerà la prima gara del Campionato Italiano».

Prossimo impegno il 10 ed 11 Marzo ad Arco di Trento per la prima di Campionato Italiano Prestige.

https://www.mxreport.itindex.php/category/foto/

 

Ti potrebbero interessare:

GRAN FINALE A MANTOVA – BILANCIO POSITIVO PER LO STEELS DR JACK FLY OVER

GRAN FINALE A MANTOVA – BILANCIO POSITIVO PER LO STEELS DR JACK FLY OVER

GRAN FINALE A MANTOVA – BILANCIO POSITIVO PER LO STEELS DR JACK FLY OVER