GP D’INGHILTERRA – MRT RACING TEAM KTM PRESS RELEASE

Condividi su facebook
Condividi su twitter
MXGP 2021- 2a prova – Gran Bretagna

Lo spettacolare e velocissimo circuito di Matterley Basin ha ospitato il Gran Premio di Inghilterra, secondo appuntamento del Campionato Mondiale Motocross FIM 2021.



Dopo l’ottimo quarto posto centrato a Orlyonok nel debutto iridato e fresco di corona tricolore conquistata a Castellarano lo scorso fine settimana, Alessandro Lupino (KTM 450 SX-F) è arrivato in Inghilterra con la volontà di centrare un altro buon risultato. Quinto in qualifica, il viterbese è scattato nella top ten nella prima manche e ha chiuso in nona posizione. Nella seconda, disputata sotto una fastidiosa pioggia e con le condizioni della pista che andavano peggiorando, è partito più attardato ma è riuscito a chiudere al tredicesimo posto confermandosi nella top-ten assoluta di giornata. Grazie ai venti punti guadagnati nelle due manche Alessandro è settimo nella classifica di campionato.
Il circuito di Matterley Basin ha ospitato anche la gara di apertura del campionato europeo EMX125. Valerio Lata (KTM 125 SX) ha iniziato la giornata segnando il settimo tempo nelle prove cronometrate che hanno decretato lo schieramento al cancello. Nelle due manche titolate il romano ha raccolto un ottavo e un settimo posto chiudendo settimo nell’assoluta di giornata a quota ventotto punti.
Archiviata la difficile trasferta inglese, il prossimo fine settimana l’MRT Racing Team sarà impegnato a Maggiora nel Gran Premio d’Italia, terzo round iridato e prima di tre gare che saranno disputate nel nostro paese in questa stagione.

Alessandro Lupino: “Stamattina è andato tutto in modo perfetto e ho segnato il quinto tempo. Purtroppo nelle manche titolate non è andata come avrei voluto. La sfortuna e due partenze da dimenticare non mi hanno permesso di esprimermi al meglio. Purtroppo in piste così veloci e poco selettive se parti male è davvero difficile riuscire a fare la differenza. I miei piazzamenti mi hanno fatto terminare la giornata in decima posizione che è indubbiamente un buon risultato, ma sono convinto che avrei potuto sicuramente fare meglio. Ora ci concentriamo sulla prossima gara a Maggiora cercando di arrivarci con la giusta mentalità e pronti a fare bene.”

Valerio Lata #3

Valerio Lata: “Trasferta impegnativa qui in Inghilterra. Nella prima manche sono partito abbastanza bene ma ero un po’ teso e non riuscivo a guidare sciolto come al solito. Nella seconda sono partito male ma sono riuscito a recuperare diverse posizioni. La bandiera rossa ha fermato la mia rimonta e mi sono dovuto accontentare del settimo posto.”

TUTTO SULL’ITALIANO PRESTIGE CLICCANDO QUI!!!

Ti potrebbero interessare:

barbaiola-mx-logo