Fratte di Sassofeltro (PU), 22 Giugno 2025 – Il team XAction Motorsport ha preso parte alla quarta tappa del campionato regionale UISP Marche, tenutasi sul suggestivo tracciato di Fratte di Sassofeltrio. Una giornata calda ma splendida, impeccabilmente organizzata dal team CRT, ha fatto da cornice a questa entusiasmante competizione.
Quattro dei nostri ragazzi hanno preso parte alla gara con fortune alterne.
Edoardo Truffa #333 ha fatto il suo ritorno con il botto conquistando un fantastico primo posto in qualifica nella sua categoria, la Hobby 125 (8° assoluto). In gara ha ottenuto un secondo posto nella prima manche (11°) ed un terzo posto nella seconda manche (13°). Con questi risultati ha chiuso la giornata con una meritatissima seconda piazza complessiva salendo così sul podio di categoria.
Adolfo Romiti #262 ha vissuto una giornata più complicata. Dopo aver segnato un 5° posto in qualifica, in gara uno ha terminato al 10° posto, seguito da un 11° in gara due nella categoria Hobby MX2. Due partenze errate hanno compromesso le sue possibilità di un risultato migliore, ma la sua velocità in pista lascia ben sperare per i prossimi impegni.
Simone Blasi #319 ha dovuto affrontare diverse difficoltà. Alla fine per lui una 5° posizione di giornata nella classe Agonisti MX2. A causa di problemi al transponder, le qualifiche non sono andate come sperato. Purtroppo per lui un ritiro in gara uno a causa di cadute e contatti. Nella seconda manche si è riscattato con un ottimo 5° posto assoluto e 2° di categoria. Quando la fortuna lo assisterà lo ritroveremo sicuramente sul podio.
Infine, Thomas Filonzi #126 ha dimostrato grande determinazione portando a casa una serie di secondi posti nonostante gli acciacchi dovuti a una brutta caduta nella precedente prova. Il ragazzo ha dimostrato che con tanta volontà ed un po’ di Voltaren nulla è impossibile.
E’ stata una giornata ricca di emozioni e spirito di squadra. Ora ci attende la pausa estiva, ma il team XAction Motorsport lavorerà per farsi ritrovare pronto alla ripartenza delle gare a Settembre, per continuare a collezionare risultati importanti.