GIORNATA SFORTUNATA PER IACOPO FABBRI A MANTOVA – PEDICA RACING TEAM REPORT

Mantova, 8 Febbraio 2026 – L’ultima prova degli Internazionali d’Italia MX che si è corsa a Mantova ha visto il team essere presente con solo uno dei nostri due ragazzi. In gara Iacopo Fabbri impegnato nella MX2 mentre Alessandro Valeri è stato costretto a fermarsi per un piccolo problema ad una spalla che non dovrebbe pregiudicargli la partecipazione alla prima prova di Italiano Pro Prestige di metà Marzo.

 

 

 

Iacopo ha iniziato la sua domenica con le cronometrate del gruppo 1 della MX2. Purtroppo un problema con gli occhiali lo ha costretto a delle qualifiche difficili ed il suo 21° tempo lo ha costretto ad essere solo la prima riserva.

Vista l’assenza di un pilota Iacopo ha potuto prendere il via di gara uno e la sua prestazione nonostante un avvio ovviamente difficile è stata positiva. Infatti anche se partendo dal fondo ha recuperato posizioni con un buon passo gara per andare a chiudere in 21° posizione ad un soffio dalla zona punti.

 

Iacopo Fabbri #134

 

 

Purtroppo la sua giornata è finita li visto che in gara due tutti i piloti qualificati si sono schierati dietro al cancelletto di partenza escludendolo di fatto dal partecipare.

Finisce così una bella esperienza per il team e per i ragazzi. Tanti gli spunti che sono emersi per continuare a lavorare nella giusta direzione.

Adesso prima della metà di Marzo, quando prenderà il via l’Italiano Pro Prestige, il team parteciperà alle prime prove di Regionale Marche FMI. La prima è fissata per il 22 Febbraio a San Severino Marche.

 

 

 

IACOPO FABBRI: “Un’altro weekend non facile, sicuramente non le posizioni per cui lavoriamo. Testa bassa e torniamo ad allenarci. Ringrazio tutta la squadra e tutte le persone che mi sono vicine”.

 

Iacopo Fabbri in gara uno a Mantova

 

 

LUCA PEDICA (team manager): “Siamo arrivati a Mantova con il solo Iacopo visto che Alessandro dovrà osservare un periodo di riposo visto il suo infortunio. Ancora una volta le condizioni del tracciato hanno messo tutti a dura prova. Nelle cronometrate Iacopo ha avuto un problema con gli occhiali che lo ha limitato, purtroppo non è riuscito a qualificarsi direttamente alle manche ed è stato prima riserva. L’assenza di qualcuno in gara uno ci ha permesso di correre e Iacopo ha fatto vedere che nonostante la posizione svantaggiata in partenza ha poi effettuato una bella rimonta che lo ha portato fino a metà classifica. Anche la moto questa volta si è ben comportata. Peccato che poi non abbiamo potuto partecipare a gara due ma usciamo da questi Internazionali con tantissima esperienza fatta e sicuramente abbiamo capito quello che serve per lavorare in vista di Ottobiano. Adesso ci rituffiamo negli allenamenti e poi affronteremo un paio di gare di regionale per ultimare la preparazione. Grazie come sempre a tutti i nostri partner che i permettono di correre e grazie a tutti i ragazzi del team che in queste settimane si sono dati tanto da fare”.

 

COMUNICATO PEDICA RACING TEAM

 

 

TUTTE LE ULTIME NOTIZIE CLICCANDO QUI!!!

 

 

Ti potrebbero interessare:

GIORNATA SFORTUNATA PER IACOPO FABBRI A MANTOVA – PEDICA RACING TEAM REPORT

GIORNATA SFORTUNATA PER IACOPO FABBRI A MANTOVA – PEDICA RACING TEAM REPORT

GIORNATA SFORTUNATA PER IACOPO FABBRI A MANTOVA – PEDICA RACING TEAM REPORT