GIORNATA DIFFICILE PER I PILOTI X ACTION A JESI, MA CHE GRINTA!

Jesi (AN), 8 Giugno 2025 – La terza prova del Regionale Marche UISP si è svolta sulla storica pista dell’Acquaviva di Jesi. Una gara caratterizzata da alti e bassi per i nostri portacolori, tra prestazioni grintose, sfortune meccaniche e incidenti di gara.



Iniziamo parlando di Simone Blasi che ha iniziato bene nelle qualifiche con un 2° tempo che faceva ben sperare. Nella prima manche dopo qualche problema in partenza è stato costretto alla rimonta. Da fondo gruppo ha recuperato bene fino a chiudere in 5° posizione nella sua categoria.

 

In gara due parte fortissimo e si piazza subito in 3° posizione, lottando nel gruppo di testa. Purtroppo, un contatto con un avversario durante una bagarre porta alla caduta di entrambi. Blasi riparte, ma una seconda caduta lo costringe infine al ritiro. Una domenica in cui la velocità non è mancata, ma la fortuna sì.

 

 

Romiti apre il weekend con un promettente 2° tempo in qualifica, ma la sorte non sarà dalla sua parte.

In gara uno la moto si spegne proprio alla prima curva: riparte con fatica da fondo gruppo. Nonostante tutto, riesce a rimontare fino a un più che dignitoso 7° posto. Nella seconda manche un problema al cancelletto di partenza lo penalizza ulteriormente: parte ultimo ma mette in mostra tutta la sua grinta, chiudendo in 5° posizione. Un weekend difficile, ma affrontato con grande determinazione.

 

Thomas Evangelisti ha proseguito il suo apprendistato sulla nuova Kawasaki. In gara uno ottiene un buon 5° posto, mentre in gara due, complice qualche difficoltà in più, chiude in 9° posizione. I segnali di crescita con la nuova moto ci sono, presto lo vedremo nelle zone alte della classifica.

 

 

 

 

Da sottolineare una notizia importante per il team in vista della prossima tappa di campionato: Edoardo Truffa dovrebbe essere in gara dopo la sua assenza negli ultimi appuntamenti. Un ritorno atteso che potrebbe dare ulteriore slancio alla squadra.

 

 

E’ stata una giornata difficile per molti, ma non priva di segnali incoraggianti. I nostri piloti hanno dimostrato carattere e determinazione, pronti a riscattarsi già nella prossima tappa del campionato.

 

 

TUTTO SULLA MXGP CLICCANDO QUI!!!

Ti potrebbero interessare:

GIORNATA DIFFICILE PER I PILOTI X ACTION A JESI, MA CHE GRINTA!

GIORNATA DIFFICILE PER I PILOTI X ACTION A JESI, MA CHE GRINTA!

GIORNATA DIFFICILE PER I PILOTI X ACTION A JESI, MA CHE GRINTA!