GARA DA DIMENTICARE PER DAVIDE DE BORTOLI ALL’EUROPEO DI ARCO – KROS TEAM REPORT

La seconda prova dell’Europeo Open si è svolta in Italia, nella splendida cornice dell’impianto Ciclamino di Arco di Trento. La pista per l’occasione si presentava con il nuovo layout.



 

Per Davide De Bortoli doveva essere l’occasione per rilanciarsi in questo campionato dopo la prova di sacrificio fatta in terra inglese. Sin dal sabato mattina il suo passo sembrava presagire ad un bel week end. Nelle cronometrate del suo gruppo ha chiuso con il quarto tempo a pochi decimi da chi lo ha preceduto.

 

 

Davide De Bortoli #43 in rimonta durante gara uno

 

 

Con una posizione al cancello di partenza molto buona le cose sembravano mettersi nel verso giusto ma alla prima curva di gara uno di sabato pomeriggio Davide non riesce a controllare la moto e innesca una caduta di gruppo.

 

Ripartito ultimo ha iniziato la sua rimonta che lo ha portato sotto la bandiera a scacchi in diciannovesima posizione.

 

La caduta di gruppo che ha visto Davide #43 coinvolto al via di gara due

 

La seconda manche, corsa domenica mattina è iniziata nella stessa maniera. Questa volta Davide è stato incolpevole, infatti una caduta di gruppo proprio davanti a lui lo ha coinvolto. Anche qui ripartenza da fondo gruppo e rimonta obbligatoria.

Ma nel corso del quinto giro, mentre si trovava già in ventesima posizione, un guaio meccanico lo ha costretto al ritiro.

 

 

 

Ora, dopo due prove, Davide occupa la quattordicesima posizione nella classifica generale.

Il prossimo impegno per questa competizione è fissato per il 23 e 24 Aprile a Kegums, in Lettonia. Ma Davide ha deciso di fermarsi per riprendersi completamente dal punto di vista fisico e salterà questa prova per tornare in gara all’Italiano Pro Prestige di Ponte a Egola (PI) del 1 Maggio.

 

 

I momenti prima del via della seconda manche di domenica mattina

 

 

DAVIDE DE BORTOLI: “C’è poco da dire purtroppo. Sono stati due giorni disastrosi per me. Sono dispiaciuto per quello che è accaduto ma questa volta la sfortuna mi ha colpito duramente. Due cadute in partenza mi hanno penalizzato e poi il ritiro per un guaio meccanico in gara due hanno praticamente azzerato i miei sogni di lottare di nuovo per il campionato. Non resta che continuare a lavorare per ritrovare la forma migliore e fare meglio alle prossime occasioni. Bisogna invertire la tendenza e sperare che la fortuna giri dalla mia parte. Per questo adesso mi prenderò una pausa per riprendermi completamente dal problema con la mononucleosi, salterò la Lettonia per essere al meglio a Ponte a Egola nell’Italiano Pro Prestige. Grazie comunque a tutti quelli che mi sostengono”.

 

 

 

TUTTO SULLA MXGP CLICCANDO QUI!!!

Ti potrebbero interessare:

GARA DA DIMENTICARE PER DAVIDE DE BORTOLI ALL’EUROPEO DI ARCO – KROS TEAM REPORT

GARA DA DIMENTICARE PER DAVIDE DE BORTOLI ALL’EUROPEO DI ARCO – KROS TEAM REPORT

GARA DA DIMENTICARE PER DAVIDE DE BORTOLI ALL’EUROPEO DI ARCO – KROS TEAM REPORT