Montevarchi, 27 Aprile 2025 – E’ stato lo storico tracciato del Miravalle di Montevarchi (AR) ad ospitare la terza prova dell’Italiano Pro Prestige. La gara si è svolta interamente la domenica per via dei funerali di Papa Francesco al sabato che hanno fatto slittare tutto il programma per rispetto alla sua scomparsa.
In gara, entrambi nella MX2, i nostri piloti. Alessandro Valeri ed il rientrante Miha Vrh hanno iniziato la loro domenica con le prove cronometrate. Inseriti nello stesso gruppo di qualifica tutti e due hanno faticato a trovare il giro buono. Alessandro ha guadagnato la qualificazione alle manche con il 14° tempo. Per Miha anche questa volta le manche del gruppo B, il suo 26° tempo non è stato sufficiente.
Nelle due manche Miha ha ottenuto un 12° ed un 8° posto prendendo sempre più confidenza su di un tracciato dove non aveva mai girato. Forse il formato su due giorni come di solito lo avrebbe aiutato.

Miha Vrh in action al Miravalle
Nella prima manche del gruppo A MX2 Ale non è partito bene e si è ritrovato a dover combattere a centro gruppo per tutta la manche, al traguardo per lui la 20° posizione.
Gara due è stata simile, la partenza questa volta è andata ancora peggio e la rimonta che ha fatto è stata più convincente anche se il risultato è stato il medesimo, 20° posto anche questa volta.
Con questi risultati Alessandro è riuscito comunque a scalare un po’ la classifica della Fast Mx2 che lo vede ora in 4° posizione.
Archiviata questa prova è già tempo di pensare a quella che sarà per il team la gara di casa. Infatti a pochi chilometri dalla sede del team si trova il Tittoni di Cingoli (MC) che sarà il campo di gara della quarta prova di questo campionato il 17 e 18 Maggio. Vi aspettiamo numerosi per darci il vostro supporto.

Alessandro Valeri ha sofferto un po’ a Montevarchi
ALESSANDRO VALERI: “Poco da dire di questa domenica di Montevarchi, ho provato a fare il massimo ma non ho trovato il giusto feeling e la velocità sia in qualifica che poi in gara. È stata una gara ampiamente sotto le aspettative, mi dispiace molto per tutto il team che come sempre ha fatto un ottimo lavoro. Mi impegnerò al massimo per poter migliorare e raggiungere gli obiettivi in questa seconda parte di stagione. Grazie a tutto il team e tutti gli sponsor”.

Miha Vrh #522
LUCA PEDICA (team manager): “E’ stata una domenica non facile per entrambi i nostri piloti. Alessandro si era ben preparato ma non è riuscito mai a trovare il feeling giusto con il tracciato. Per lui è stata una gara in difesa che comunque alla fine lo ha portato a scalare qualche posizione nella classifica della Fast MX2, prendiamo questo come lato positivo. Per Miha il discorso è diverso, queste gare per lui sono un allenamento visto che vari infortuni lo hanno praticamente messo fuori gioco in inverno e dopo Ottobiano. Adesso speriamo che riesca a trovare continuità e che il periodo estivo lo possa aiutare a rimettersi in forma per disputare una seconda parte di stagione in maniera soddisfacente. Adesso vi aspettiamo a Cingoli a metà Maggio per la quarta prova di campionato, giochiamo quasi in casa e proveremo a fare un bel risultato. Grazie come sempre a tutti i nostri sponsor per il grande aiuto”.