GIORGIA GIUDICI SESTA A CASTIGLIONE DEL LAGO

La seconda prova dell’Italiano Femminile è andata in scena sullo storico tracciato di Castiglione del Lago (PG), a pochi chilometri dal lago Trasimeno. Giorgia Giudici è arrivata in terra umbra con l’intenzione di fare bene e mantenere le parti alte della classifica in campionato.



Nelle cronometrate del sabato tutto è andato per il meglio con la conquista del sesto tempo, utile per scegliere una buona postazione di partenza per le manche.

Domenica, sotto un sole cocente, ha preso il via gara uno e Giorgia si è ritrovata da subito in buona posizione transitando settima al primo passaggio. Dimostrando un buon ritmo ha recuperato posizioni e dopo la metà gara ha avuto la meglio della campionessa in carica Giorgia Montini conquistando la quinta posizione. Piazzamento che ha difeso fino alla bandiera a scacchi.

In gara due Giorgia non è riuscita a scattare bene ma ha subito recuperato posizioni per attestarsi nella top ten nelle prime battute di gara. Con il passare dei minuti ha cercato di risalire la classifica per portare la sua Husqvarna più in alto possibile, a fine manche per lei un buon settimo posto.

Un altra bella prestazione per Giorgia Giudici

Con questi risultati ha ottenuto il sesto posto nella classifica assoluta di giornata ed ora occupa la medesima posizione anche nella generale del campionato.

La prossima tappa dell’Italiano Femminile si disputerà a Faenza (RA) nel fine settimana del 10 e 11 Luglio.

GIORGIA GIUDICI: “Sono stati due giorni positivi, in un tracciato che a me piace molto nonostante certi punti in cui ho trovato delle difficoltà. Dopo il sesto posto in qualifica ho finito le manche al quinto ed al settimo posto. Peccato per la cattiva partenza della seconda manche altrimenti sarebbe andata ancora meglio. La giornata di gare è stata veramente molto calda, sono contenta dell’esperienza fatta e del risultato ottenuto. Aspettando la prossima gara, continuerò i miei allenamenti a testa bassa. Grazie come sempre a Manuel per il costante aiuto nei miei allenamenti, il mio papà per essere sempre al mio fianco e a tutti i miei sponsor: MOTOREX, JUST1, ETHEN, MADBROS, CARDIOSOX , TCX, INNTECK, MOTOCLUB BERBENNO, MODELLERIA REGGIANA, HURLY, AEFFEMOTOR e COLACEM. Ci vediamo a Faenza!”

Giorgia Giudici #174

TUTTO SULLA MXGP CLICCANDO QUI!!!

Ti potrebbero interessare:

GIORGIA GIUDICI SESTA A CASTIGLIONE DEL LAGO

GIORGIA GIUDICI SESTA A CASTIGLIONE DEL LAGO

GIORGIA GIUDICI SESTA A CASTIGLIONE DEL LAGO