GIORGIA GIUDICI QUINTA A FARA CHIUDE SESTA L’ITALIANO FEMMINILE

Condividi su facebook
Condividi su twitter

Si è concluso sul tracciato veneto di Fara Vicentino il campionato italiano femminile 2021. Giorgia Giudici si piazza al quinto posto in gara e sesta nella classifica finale del torneo tricolore.



In un weekend autunnale Fara Vicentino ha chiuso il sipario sul campionato 2021, la pioggia dei giorni precedenti ha segnato la pista nella due giorni di gare, con le manche che si sono svolte una al sabato e una la domenica mattina per evitare l’ulteriore maltempo previsto per il pomeriggio.

Giorgia Giudici #174

Giorgia ha avuto qualche difficoltà ad interpretare il tracciato, ma si è confermata come la quinta forza del panorama femminile italiano. Quinta nelle qualifiche, ha ottenuto un sesto posto nella prima manche corsa sabato pomeriggio.

Nell’ultima frazione corsa domenica mattina si è piazzata quinta, agguantando così la quinta casella nella classifica assoluta di giornata.

Con gli ulteriori punti accumulati oggi si piazza al sesto posto del campionato Italiano 2021, con un filotto di tre quinti posti assoluti nelle ultime tre gare della stagione.

Un campionato molto positivo quello della Giudici

GIORGIA GIUDICI: “Gara difficile questo weekend a Fara Vicentino, vista la pioggia dei giorni precedenti pista molto tecnica con molti canali. Sono riuscita comunque a concludere 6-5 le manche, 5º assoluta.
Sono veramente molto contenta di aver concluso il campionato italiano in 6ª posizione, a causa dei miei infortuni consecutivi e dell’ultimo infortunio al piede che mi ha tenuto lontano dalle competizioni per due anni, ho saltato molte gare e molti campionati, ma ora essere tornata a correre è veramente un sogno realizzato per me.

Non è stato facile tornare ad avere un buon ritmo, essere concentrata e riprendere gli allenamenti al 100% ma fin dal primo momento mi ero imposta che non poteva finire così… e non ho mai smesso di crederci. Manuel mi ha aiutato veramente tanto, la sua esperienza in questo settore..la sua bravura e costanza durante ogni allenamento mi ha portato a trovare un equilibrio mai avuto prima.

Grazie anche al mio papà che è sempre al mio fianco e che nonostante qualche periodo difficile è riuscito a non mancare mai. Infine grazie a tutti i miei sponsor:
MOTOREX, JUST1HELMET, ETHEN, MADBROS, CARDIOSOX , TCX, INNTECK, MOTOCLUB BERBENNO, MODELLERIA REGGIANA, HURLY, AEFFEMOTOR e COLACEM.”

Giorgia incitata dal suo compagno allenatore Manuel Monni

TUTTO SULLA MXGP CLICCANDO QUI!!!

Ti potrebbero interessare:

barbaiola-mx-logo