GIORGIA GIUDICI A PUNTI NELL’ULTIMA PROVA DEL MONDIALE FEMMINILE!

Condividi su facebook
Condividi su twitter

E’ stata la fantastica location del circuito Ciclamino di Arco di Trento ad ospitare l’ultima prova del Mondiale Femminile. Giorgia Giudici finalmente è tornata a gareggiare nella massima competizione al femminile.



Giorgia ha fatto registrare il 24° tempo nelle prove cronometrate del mattino a pochi decimi da molte delle sue avversarie.

Nella prima manche dopo una buona partenza è riuscita a mantenere un buon ritmo che le ha permesso di lottare sempre al limite della zona punti. Alla fine per lei un bel 19° posto e due punti iridati portati a casa.

Gara due è partita in maniera meno brillante con Giorgia che ha dovuto lottare parecchio per risalire la china. Nei primi giri era fuori dalla zona punti ma con pazienza ed una guida molto fluida è risalita fino alla 20° posizione sotto la bandiera a scacchi conquistando un altro punticino.

A fine giornata nell’assoluta ha conquistato la 22° posizione ma la cosa fondamentale è stata l’aver ritrovato certe sensazioni ed aver chiuso definitivamente una brutta parentesi della sua carriera. Il 2021 di Giorgia si chiude qui, da ora in poi si inizierà a programmare la prossima stagione.

Giorgia Giudici chiude bene il suo 2021

GIORGIA GIUDICI: “È stato emozionante tornare a partecipare ad una gara di Campionato Mondiale dopo così tanto tempo, ed è stato ancora più bello andare a punti entrambe le manche.
Nella prima manche ho ottenuto un bel 19° posto tenendo un bel ritmo. Nella seconda, dopo uno spunto non ottimale ho commesso qualche errore nei primi giri che mi ha fatto perdere posizioni e concludere 20°.

Mi è dispiaciuto perché la mia assenza a queste gare di alto livello mi ha fatto capire che nella seconda manche non sono riuscita a tenere un buon ritmo per tutta la durata ed avrei potuto fare meglio.
Mi rendo conto comunque che la partecipazione a queste gare, in piste così tanto tecniche, ti permettono di crescere molto sportivamente e spero che in futuro ce ne sia ancora la possibilità.
È stata una grande esperienza per me e ringrazio, come sempre, mio papà per supportarmi e per esserci sempre… Manuel che con la sua grande esperienza mi ha aiutato a migliorarmi allenamento dopo allenamento ed è sempre con me e infine tutti gli sponsor che hanno creduto in me:
MOTOREX ITALIA, JUST1HELMET, ETHEN, MADBROS, CARDIOSOX , TCX, INNTECK, MOTOCLUB BERBENNO, MODELLERIA REGGIANA, HURLY, AEFFEMOTOR e COLACEM.

GRAZIE PER QUESTA BELLISSIMA STAGIONE, CI VEDIAMO NEL 2022! “.

GG #174 al pre parco di Arco

TUTTO SULLA MXGP CLICCANDO QUI!!!

Ti potrebbero interessare:

barbaiola-mx-logo