E’ stato presentato pochi giorni fa il team calabrese che dopo un 2025 di “rodaggio” punta a fare sul serio nella prossima stagione con una line up di tutto rispetto.
Nella splendida cornice del Villa Bakhita di Reggio Calabria si è svolta la serata di presentazione del Gicross. Il team avrà una sua sede distaccata in Veneto dove le moto dei ragazzi che parteciperanno all’Italiano Pro Prestige verranno gestite da Diego Pederiva che curerà anche gli allenamenti. Una scelta logisticamente importante che servirà ad accorciare le distanze dalle location delle gare del massimo torneo nazionale. I piloti del team correranno tutti con le Husqvarna che verranno fornite dalle concessionarie Cabutti motor e Motor Sport.

Ecco di seguito la line up del Gicross:
Matteo Del Coco nella classe MX1
Alfio Pulvirenti nella MX2
Simone D’Agata nella MX2
Riccardo Marchini nella MX2
Federico Marion nella MX2
Andrea Messina nella MX2
Ivan Pederiva nella 85.
Tutti loro parteciperanno al Supermarecross, agli Internazionali d’Italia (Del Coco e Pulvirenti) ed all’Italiano Pro Prestige delle rispettive categorie. Marion e Messina correranno nella Coppa Italia MX2. Il giovanissimo Pederiva parteciperà all’Italiano Junior nella Senior 85 e ad alcune prove di mini enduro.

Matteo Del Coco con i ragazzi del team
Per Del Coco e Pulvirenti, in base ai vari impegni, ci sono in programma alcune gare di Mondiale o Europeo.
Un programma ricco ed impegnativo che non spaventa affatto lo staff a partire dal Presidente Gianluca Ianni, che insieme ai suoi due stretti collaboratori Demetrio Martino, Giuseppe Leonelli, Giulio Lascala, Davide Richichi e Francesco Bruzzese avranno il compito di gestire tutti gli aspetti che fanno si che la stagione agonistica sia affrontata nella miglior maniera possibile.

Alfio Pulvirenti con il direttivo del team
I ragazzi hanno già iniziato gli allenamenti e continueranno fino all’inizio del Supermarecross per poi proseguire in tutte le altre competizioni.
Auguriamo allo staff ed ai ragazzi che scenderanno in pista un 2026 ricco di soddisfazioni.

Ivan Pederiva con il direttivo del team

Ricardo Marchini con il direttivo del Gicross

Lo staff del team con Simone D’Agata

Federico Marion con i ragazzi del Gicross

Andrea Messina ed i ragazzi del Gicross
TUTTO SULLA MXGP CLICCANDO QUI!!!






