GEBBEN VAN VENROOY YAMAHA RACING SVELA I PILOTI MXGP 2022

Condividi su facebook
Condividi su twitter

Dopo un lungo ed entusiasmante campionato mondiale MXGP 2021, il team Gebben Van Venrooy Yamaha Racing sta rapidamente rivolgendo le proprie attenzioni alla stagione 2022. La stagione dovrebbe iniziare nel Regno Unito a Matterley Basin il 19 e 20 febbraio. Significa una breve svolta e una preparazione invernale meno del normale, ma la squadra è entusiasta di iniziare la nuova stagione.


Testo e foto: Gebben Van Venrooy Yamaha Racing

In vista della stagione 2022, il team è lieto di annunciare che Calvin Vlaanderen rimarrà con la squadra in quello che sarà il suo terzo anno sotto la tenda della squadra. Insieme a Vlaanderen, in quella che sarà una formazione molto forte, ci sarà il talento lituano Arminas Jasikonis. Vlaanderen ha concordato un’estensione del contratto di un anno con la squadra, mentre Jasikonis ha anche firmato un contratto di un anno.

Jasikonis è stato un pilota ufficiale a pieno titolo che rappresenta Husqvarna nel paddock MXGP negli ultimi tre anni e il team è lieto di dargli il benvenuto nella famiglia Yamaha e non vede l’ora che il 24enne raggiunga il suo pieno potenziale.

Calvin Vlaanderen confermato anche per il 2022

Calvin Vlaanderen: “Sono molto felice di continuare il mio rapporto con Gebben Van Venrooy Racing per la stagione 2022. Siamo cresciuti molto come squadra nelle ultime due stagioni e non mi aspetto niente di meno per la prossima stagione. Sebbene siamo una piccola squadra, lavoriamo molto bene insieme e credo che abbiamo il pacchetto completo per fare bene. Il mio piano è di fare una solida off season quest’inverno preparandomi con la squadra e di uscire l’anno prossimo lottando per il podio.”

Arminas Jasikonis con i nuovi colori 2022

Arminas Jasikonis: Dopo tanto tempo di attesa, possiamo uscire con le notizie ufficiali. È stato un periodo stressante perché è tutto così tardi, ma sono davvero grato di correre per questa squadra. Sono super motivato per il prossimo anno ed è davvero una bella sensazione che la squadra sia così motivata e che lavori così tanto con tutto. Questo mi dà fiducia nel dire che faremo grandi cose l’anno prossimo. Ho guidato la Yamaha e non guido dall’ultimo GP, ma la sensazione era davvero molto bella. Ho guidato subito su una pista sabbiosa e accidentata, ma la moto sembrava davvero stabile e mi ascoltava davvero.

 

Klaas Hattem (Gebben Van Venrooy Racing – Team Manager): “Sono felice e felice della formazione dei piloti per la stagione MXGP 2022. Calvin Vlaanderen ha prolungato il suo contratto e sta entrando nella sua terza stagione con il team Gebben Van Venrooy Yamaha. Nuovo per la squadra è Arminas Jasikonis. Nonostante la loro giovane età, entrambi i piloti hanno già l’esperienza necessaria sulla moto 450cc. Sono molto fiducioso che sorprenderemo con l’attuale pacchetto nel 2022 e non vediamo l’ora che arrivi la stagione.”

VEDI TUTTE LE NEWS QUI!

Ti potrebbero interessare:

MRT KTM CON MICHELE CERVELLIN

Il team MRT KTM schiererà nella stagione 2022, in MXGP, Michele Cervellin. Il pilota veneto parteciperà al Mondiale MXGP e alle competizioni nazionali

barbaiola-mx-logo