Il 3 e 4 maggio la seconda gara stagionale, dopo l’esordio ad Albettone.
Comunicato Fxaction – ph. Matteo Buccarini
Fermo – Il campionato italiano motocross Ama Raven si prepara a tornare in azione. Sabato 3 e domenica 4 maggio il circuito del Monterosato di Fermo ospita la seconda prova del torneo riservato ai piloti amatori, con l’organizzazione del moto club Ippogrifo.
La pista, sempre molto impegnativa e amata dai piloti di tutti i livelli, è pronta a mettere alla frusta le capacità dei concorrenti, che si misureranno sui saliscendi che hanno scritto pagine importanti di storia del motocross.

Alex Masoner & Marco Stella – ph. Matteo Buccarini
Difficile fare previsioni sui possibili protagonisti, ma la tappa inaugurale di Albettone ha comunque dato indicazioni importanti. Il campionato della Ama1 Mx1 vede in testa alla classifica Marco Stella (KTM – Asiago 7C), seguito da Alex Masoner (Suzuki – Rt 973 Mx school) e Jacopo Traini (Honda – Montegranaro). Nella Ama2 Mx2 è Daniel Bartolini (Honda – 04 Park) al comando, davanti a Davide Nardi (KTM – Mx4fun) e Luca Gerlini (Fantic – Gazza moto).

Tommaso Tugnolo – ph. Matteo Buccarini
Luca Brunzin (KTM – Sabbiadoro) ha la tabella rossa della Ama2 Mx1 con Manuel Braschi (Yamaha – Valconca Fratte) secondo e Mattia Buso (Kawasaki – MBM) terzo. La Ama2 Mx2 è aperta da Tommaso Tugnolo (KTM – Rosolina Mare), con Claudio Pignoli (KTM – Cerbone) secondo e Salvatore Esposito (Honda – Frecce dell’Irpinia) terzo.