EUROPEO SFORTUNATO PER CENERELLI, MIGLIORA LA SARTINI NELL’ITALIANO WOMAN – S11 MOTORSPORT REPORT

Per i ragazzi dell’S11 motorsport è stato un fine settimana intenso. Da una parte Gianmarco Cenerelli che sullo storico tracciato francese di Saint Jean D’Angely ha disputato la terza prova dell’Europeo EMX250, dall’altra Giulia Sartini impegnata nella quarta prova dell’Italiano woman.



Iniziamo dalla Francia. Per Gianmarco è stato un week end difficile, il nostro ragazzo non è mai riuscito a guidare alla sua maniera ed ha sofferto sia nelle qualifiche che nelle due manche. Nella prima manche corsa sabato a mettergli ulteriore pressione è stata una caduta al primo giro, da li in poi una buona rimonta fino ad una 28° posizione finale. La domenica in gara due Gianmarco ha di nuovo avuto problemi a guidare alla sua maniera ed ha chiuso 30° senza mai riuscire ad essere incisivo.

Peccato perché sia lui che il team è cosciente di essere ad un livello superiore a quello mostrato fino a qui in questo campionato. Prima o poi la prestazione giusta arriverà, d’altronde è al primo anno di Europeo.
Nel prossimo week end per lui e per Leonardo Angeli Jr ci sarà la terza tappa dell’Italiano Prestige a Savignano sul Panaro, sarà l’occasione del riscatto per entrambi.

GIANMARCO CENERELLI: «E’ stata una gara difficile, nelle libere guidavo bene ma già dalle qualifiche mi sono irrigidito e così è stato per il resto del week end. Nella prima manche sono anche caduto al primo giro ed ho recuperato fino alla 28° posizione. In gara due stessa storia, guidavo rigido e non sono andato oltre alla 30° piazza. Accumuliamo esperienza e gara dopo gara cercheremo di fare meglio. Adesso pensiamo alla gara di Savignano, ringrazio comunque tutti quelli che mi stanno supportando».

 

Gianmarco Cenerelli

 

 

A Cavallara (PS) si è corsa la quarta tappa dell’Italiano woman. Una gara corsa per metà con l’annullamento del resto della manifestazione a causa dell’incidente mortale occorso ad un pilota della categoria master. Giulia nell’unica manche disputata ha colto un 20° posto raccogliendo un altro punticino. Nelle ultime due gare le cose per lei sembrano andare meglio, già ad Arco di Trento aveva chiuso con due buone manche andando sempre a punti, ora serve solo continuare a lavorare e a migliorare.

GIULIA SARTINI: «Era una pista che conoscevo bene questa, veniamo spesso a girare a Cavallara. Purtroppo sia nelle qualifiche che in gara non sono riuscita a dare il meglio di me. Ultimamente ho acquisito un buon ritmo ma nell’unica manche disputata non sono andata oltre alla 20° posizione complice anche una brutta partenza. Proveremo a fare meglio già da San Severino Marche!».

 

Giulia Sartini (foto MXreport.it)

 

 

 

TUTTO SULL’ITALIANO PRESTIGE CLICCANDO QUI!!!

Ti potrebbero interessare:

EUROPEO SFORTUNATO PER CENERELLI, MIGLIORA LA SARTINI NELL’ITALIANO WOMAN – S11 MOTORSPORT REPORT

EUROPEO SFORTUNATO PER CENERELLI, MIGLIORA LA SARTINI NELL’ITALIANO WOMAN – S11 MOTORSPORT REPORT

EUROPEO SFORTUNATO PER CENERELLI, MIGLIORA LA SARTINI NELL’ITALIANO WOMAN – S11 MOTORSPORT REPORT