ESPERIENZA MOLTO POSITIVA A LOKET PER VALERI E IL PEDICA RACING!

Loket, 26/27 Luglio 2025 – Il quattordicesimo atto del Mondiale motocross è coinciso con il debutto del team nella MXGP. Alessandro Valeri infatti è sceso dal 250 per salire sulla Honda CRF 450 per disputare il GP della Repubblica Ceca di Loket.

 


Foto: Daniele Barreca 

Dopo aver preso le misure al tracciato nelle libere Alessandro ha fatto segnare il 31° tempo. Nella manche di qualifica corsa sotto un forte acquazzone ha fatto un mezzo miracolo chiudendo in 24° posizione.

Alessandro Valeri #174

Alessandro Valeri #174

Domenica in gara uno dopo una buona partenza si è insediato poco oltre il ventesimo posto e li ha lottato per tutta la manche andando veramente vicino alla zona punti. Al traguardo per lui la 23° posizione.

 

La seconda manche era partita ancora meglio con Alessandro subito a ridosso della top ten. Purtroppo la stanchezza del week end si è fatta sentire ed ha fatto si che perdesse posizioni progressivamente. Al traguardo per lui la 26° posizione.

 

Un fine settimana che entrerà di diritto nella storia del team e di Valeri che non commettendo errori ha portato a termine entrambe le manche non sfigurando di fronte ai migliori piloti del pianeta.

 

 

Adesso il lavoro punta sul quinto appuntamento dell’Italiano Pro Prestige di Castiglione del Lago (PG) del 31 Agosto e del 1 Settembre.

 

Alessandro Valeri e Luca Pedica a Loket

Alessandro Valeri e Luca Pedica a Loket

ALESSANDRO VALERI: “Primo Weekend da rookie in MXGP portato a termine! È stato fantastico ritornare a correre una gara di mondiale. Sabato una buona manche di qualifica in mezzo al fango conclusa in 24° posizione. Nella prima manche della domenica non ho avuto un’ottima partenza ma con un buon ritmo mi sono stabilizzato per tutta la manche ad un passo dalla zona punti fino a due giri dalla fine dove per un errore sono stato superato concludendo in 23° posizione. Nella seconda manche invece sono riuscito a partire meglio però le energie spese per tutto il weekend non mi hanno fatto sfruttare a pieno la partenza, chiudendo la manche in 26° posizione. Devo dire che sono abbastanza soddisfatto di come sia andata la gara dato che l’obiettivo era quello di portare a termine tutte le manche senza fare errori, dove comunque ho dimostrato di avere una buona velocità. Ringrazio tantissimo tutto il team e tutti gli sponsor che hanno permesso tutto questo”.

 

 

LUCA PEDICA (team manager):E’ stata un’esperienza bellissima per il nostro team. Se penso che dopo soli due anni e mezza dalla sua nascita abbiamo disputato la nostra prima gara di mondiale ha dell’incredibile. Alessandro si è comportato in maniera impeccabile in tutto il fine settimana. Ha da subito trovato un buon feeling sia con la moto più grande che con il tracciato. Il sabato ha fatto una buona manche di qualifica sotto il diluvio. Domenica nelle due manche ha sempre lottato al limite della zona punti. Nella seconda manche ha fatto una bellissima partenza ma poi la stanchezza si è fatta sentire, i ritmi e i tempi in cui si sta in moto in un GP sono sicuramente diversi da qualsiasi altra gara. Voglio ringraziare tantissimo i ragazzi del team in particolare Daniele, Mauro e Fabio. Senza di loro forse non saremmo riusciti a correre domenica. Abbiamo scoperto un guasto alla moto dopo il warm up e loro hanno lavorato il più velocemente possibile per permettere ad Ale di prendere il via della manche. Un ringraziamento anche a tutti i nostri sponsor, senza di loro tutto questo non sarebbe stato possibile”.

 

 

 

 

VEDI TUTTE LE ULTIME DAI TEAM QUI!

Ti potrebbero interessare:

ESPERIENZA MOLTO POSITIVA A LOKET PER VALERI E IL PEDICA RACING!

ESPERIENZA MOLTO POSITIVA A LOKET PER VALERI E IL PEDICA RACING!

ESPERIENZA MOLTO POSITIVA A LOKET PER VALERI E IL PEDICA RACING!