EMX250, BONACORSI VINCE IL GP DI SARDEGNA!! SI RIAPRE LA CORSA AL TITOLO

La quarta prova dell’Europeo EMX250 ha di fatto riaperto tutti i giochi per la vittoria del campionato, ora sono cinque i piloti in lizza e gli inseguitori in Sardegna hanno fatto la voce grossa.



 

Eravamo usciti dal Maggiora Park con la certezza di un Tondel in grande vantaggio sulla concorrenza. Tutto da rifare.

Sia lui che il suo compagno di squadra Osterhagen hanno avuto difficoltà nella sabbia sarda di Riola. I piloti della Fantic Maddii non sono riusciti a trovare il feeling  giusto con la pista, hanno fatto errori e non erano velocissimi. Morale della favola, chi era dietro in classifica ne ha approfittato riaccendendo le possibilità di lottare per il titolo continentale.

 

Lo start di gara uno

 

Iniziamo dal nostro Andrea Bonacorsi che con il secondo posto di ieri e la vittoria di oggi ha portato a casa il GP di Sardegna (prima vittoria dell’anno) e ha rimesso in sesto la sua stagione. Andrea ha mostrato un ritmo costante per tutta la durata delle manche che gli ha permesso una grande rimonta in gara uno, causa cattiva partenza, e la vittoria della seconda manche in cui è partito tra i primi ed ha sferrato l’attacco decisivo nel finire della gara, quando ancora aveva birra in corpo rispetto agli altri. Ora il nostro ragazzo è quarto in campionato, anche se a 48 punti dal leader del torneo. Ma ci sono ancora tante gare e lui sembra aver ingranato solo ora, se sarà così continuo sarà della partita fino al termine.

 

Finalmente il nostro Andrea Bonacorsi si è sbloccato!!

 

 

Anche il suo compagno di squadra Elzinga ha approfittato per accorciare le distanze dal leader Tondel, con una vittoria in gara uno ed il terzo posto della frazione conclusiva lo hanno proiettato al secondo posto sul podio del GP ed a soli 4 punti dal capo classifica. Il ragazzo olandese ha tutta l’aria di aver dimenticato presto la giornataccia di Maggiora.

 

Elzinga ormai a pochi punti dalla vetta

 

Terzo sul podio e quinto nella generale, a pari punti con Bonacorsi, Lucas Coenen. Il pilotino belga, in tutti i sensi, ha galleggiato bene nella sabbia ed ha sfiorato la vittoria in gara due. Anche lui nutre ancora speranze per la lotta al titolo soprattutto perchè essendo al primo anno in 250 ha ampi margini di miglioramento, quindi perchè non crederci?

 

Lucas Coenen a podio, anche lui in corsa per il titolo

 

 

Bella prova anche per Dave Kooiker, quarto assoluto in terra sarda

 

 

Osterhagen ha passato una brutta due giorni condita da tanti errori, rimane terzo nel torneo ma sembra abbastanza discontinuo quest’anno.

Tondel rimane in testa ma non può più permettersi altri errori, dietro spingono forte. Rimane il favorito ma oggi ha dato la sensazione che sotto pressione possa avere battute d’arresto.

 

 

Gli altri italiani, in molti a punti in questo week end. Complimenti ai vari Lugana, Tuani, Rossi, Ciabatti, Barbaglia e Razzini. Ma 30 partenti ci fanno pensare. Con altri trenta iscritti, come di solito accade, dove sarebbero arrivati?

Semplice constatazione, nessuna polemica. Solo per spingerli a fare sempre meglio, non adagiatevi ragazzi e non tenete conto di questo risultato, andate avanti!!

 

 

TUTTO SULLA MXGP CLICCANDO QUI!!!

Ti potrebbero interessare:

EMX250, BONACORSI VINCE IL GP DI SARDEGNA!! SI RIAPRE LA CORSA AL TITOLO

EMX250, BONACORSI VINCE IL GP DI SARDEGNA!! SI RIAPRE LA CORSA AL TITOLO

EMX250, BONACORSI VINCE IL GP DI SARDEGNA!! SI RIAPRE LA CORSA AL TITOLO