SETTLE (14 febbraio 2026) – A solo una settimana dalla vittoria del Super Bowl per la città natale dei Seattle Seahawks, l’energia all’interno del Lumen Field per una visita di San Valentino alla Città di Smeraldo ha caratterizzato un accresciuto senso di energia ed eccitazione per il Round 6 del Campionato mondiale Monster Energy SMX 2026.
L’incredibile atmosfera ha racchiuso la notte più ricca di azione mai vista nel Monster Energy AMA Supercross Championship, dove le condizioni sempre difficili della pista di Seattle sono diventate un attore centrale nella battaglia per la vittoria. Dopo un estenuante evento principale di 20 minuti + 1 giro, è stato Eli Tomac della Red Bull KTM Factory Racing a prevalere con la sua terza vittoria della stagione, strappando il comando a Cooper Webb di Monster Energy Yamaha Star Racing prima di tornare a casa per una vittoria in rimbalzo dopo un’uscita afflitta dalle avversità lo scorso fine settimana. Foto di gara // Campionato Monster Energy AMA Supercross 2026 Una settimana memorabile al Lumen Field è stata coronata dalla visita di San Valentino di Monster Energy Supercross per il sesto round della stagione 2026.
450SX
Risultati della classe 450SMX – Seattle Risultati della classe Western Divisional 250SMX – Seattle Il Main Event della classe 450SMX è iniziato con Webb in testa all’holeshot mentre Tomac e il suo compagno di squadra della Red Bull KTM Factory Racing Aaron Plessinger hanno dato la caccia davanti ai vincitori della gara stagionale Chase Sexton (quinto) e Ken Roczen (sesto), così come il leader del campionato Hunter Lawrence (settimo).
Webb è stato in grado di affermare la sua posizione in testa mentre Tomac alla fine si è piazzato al secondo posto e Roczen al terzo a bordo della sua Progressive Insurance Cycle Gear Suzuki. Non passò molto tempo prima che il trio di testa si adattasse alle condizioni tecniche, morbide e solcate, stabilendo un vantaggio significativo sul resto del gruppo.
Tomac ha ridotto il deficit e ha esercitato pressione per il comando mentre la gara passava a metà. Ha fatto una mossa rapida e decisiva attorno a Webb per prendere il controllo della gara e aprire un vantaggio di diversi secondi. I corridori doppiati hanno permesso a Webb di richiudersi entro un secondo, ma Tomac ha esteso ancora una volta il vantaggio per porre fine efficacemente alla minaccia. Dietro di loro, il terzo posto di Roczen è stato messo a dura prova da Lawrence, che ha superato un errore iniziale per risalire dal settimo al quarto posto a bordo della sua Honda HRC Progressive.

Cooper Webb ha guidato il main event per diversi giri, alla fine 2°
Lawrence era il pilota più veloce ed era in grado di prendere il terzo finché non è diventato troppo aggressivo nella sezione di sabbia della pista, si è scontrato con il vincitore della scorsa settimana e ha portato a terra entrambi i piloti. Justin Cooper di Monster Energy Yamaha Star Racing è passato per assumere il terzo posto mentre Lawrence è risalito al quarto posto e Roczen ha continuato ben al nono posto. Tomac ha affrontato alla perfezione le condizioni in peggioramento e ha ottenuto la sua 56esima vittoria in carriera con 9,2 secondi su Webb, che ha conquistato il terzo podio consecutivo al secondo posto.
Cooper è salito sul podio per la prima volta in questa stagione al terzo posto. Lawrence ha recuperato per finire quarto, mentre Sexton ha completato i primi cinque a bordo della sua Monster Energy Kawasaki. Roczen ha avuto la peggio nello scambio con Lawrence e ha concluso al decimo posto, il minimo stagionale, con una perdita netta di sette posizioni. Il traguardo di Lawrence si è rivelato significativo nella classifica del campionato poiché ha mantenuto il controllo del comando con un solo punto su Tomac.
Roczen e Webb ora siedono al terzo posto, a 11 punti da Lawrence. Eli Tomac della Red Bull KTM Factory Racing ha lottato nelle condizioni di pista più impegnative della stagione per conquistare la sua terza vittoria nella stagione del campionato.
Eli Tomac – 1° posto – Classe 450SMX “Seattle era come al solito. È una pista difficile da padroneggiare e su cui sentirsi a proprio agio. Ho riservato il meglio per l’ultimo, ovviamente. Ho avuto la mia migliore partenza e la mia migliore corsa lì [nel Main Event]. Ho ripulito alcune linee, ho fatto alcune combinazioni di salti diverse. Tipico di Seattle. Uno dei più difficili che abbiamo tutto l’anno. Sono contento di averla conquistata. ”
Cooper Webb – 2° posto – Classe 450SMX “Nel complesso, è stato divertente, con un lato di sketch. La traccia era davvero nodosa. È sempre nodosa qui, ma questa [traccia] dovendo ancora colpire i ritmi [sezioni], sono piuttosto grandi. È stato brutale. Ovviamente, Eli [Tomac] ha preso una buona linea e ha continuato a farlo e mi ha superato. Mi sono stretto di sicuro con una piccola pompa per le braccia, ma è quello che è. Alla fine della giornata, non riesco a colpire whoops così e aspettiamo di vincere Torneremo al lavoro.

Terzo posto sul podio per Justin Cooper
Justin Cooper – 3° posto – Classe 450SMX “È solo Seattle. Questa pista era assolutamente nodosa. Con 20 [minuti] più 1 [giro] là fuori con queste 450, diventa davvero impegnativo. Ho appena messo insieme giri solidi e ho ricevuto un piccolo regalo da [Lawrence e Roczen]. A volte devi restare ed è quello che abbiamo fatto stasera. Davvero carico per tornare al box. ”
Podio della classe 450SMX (da sinistra a destra) Cooper Webb, Eli Tomac e Justin Cooper Hunter Lawrence della Honda HRC Progressive si è ripreso da un incidente durante una battaglia per il terzo posto e per finire quarto e mantenere la tabella rossa.

Hunter Lawrence 4° a Seattle
Hunter Lawrence – 4° posto – Classe 450SMX “[La mia gara] è iniziata con uno slittamento delle ruote all’inizio. Semplicemente non sono riuscito a ottenere una buona posizione in pista. Stavo arrivando e avevo un buon ritmo. Mi sento un idiota. Sono saltato all’interno [e] stavo già cadendo e ho coinvolto Kenny. È stato semplicemente uno schifo, onestamente. Non come avrei voluto che andasse la notte, ma siamo quarti e abbiamo ancora la tabella rossa. Andremo a Dallas. ”

Il podio della 450SX
|
250SX
La sesta gara della classe Western Divisional 250SMX è servita anche come saluto di mezza stagione prima dell’inizio del campionato Eastern Divisional il prossimo fine settimana. Ciò ha offerto l’opportunità di entrare nella pausa con slancio e la motivazione aggiuntiva ha prodotto un classico istantaneo tra Haiden Deegan di Monster Energy Yamaha Star Racing, il leader dominante del campionato, e Levi Kitchen di Monster Energy Pro Circuit Kawasaki, il favorito della città natale.
All’inizio c’era un altro pilota Monster Energy Yamaha Star Racing in testa, con Max Anstie che si assicurava l’holeshot, ma non ci è voluto molto perché Deegan prendesse il comando dopo pochi minuti dall’inizio della gara di 15 minuti + 1 giro. Kitchen, nel frattempo, era in una torrida carica in testa mentre si faceva strada dal quinto al secondo prima della metà del percorso. La tesa rivalità tra Deegan e Kitchen è entrata nel capitolo successivo durante un incredibile scontro diretto che ha prodotto quattro scambi per il comando. Mentre navigava, i corridori doppiati sembravano che Deegan lasciasse che Kitchen prendesse il comando a poco più di sette minuti dalla fine.
Kitchen ha quindi stabilito un vantaggio di diversi secondi per diversi giri, ma la pista degradata e l’aumento del traffico nei giri hanno costretto entrambi i piloti a prendere traiettorie alternative e hanno causato piccoli errori.

Haiden Deegan vince anche a Seattle
Deegan ha mostrato pazienza e si è richiuso, quindi ha effettuato diversi tentativi di passaggio interno prima di approfittare di un ritmo mancato di Kitchen per riconquistare la posizione a poco più di due minuti dalla fine. Con il supporto del pubblico, Kitchen ha reagito e ha ripreso il comando, ma Deegan ha effettuato un ultimo passaggio indietro a circa un minuto dalla fine. Deegan ha ottenuto la sua quinta vittoria consecutiva con un vantaggio di 1,5 secondi su Kitchen, che è diventato il primo concorrente a dare a Deegan una sfida significativa durante la sua corsa al dominio.
Il quasi incidente davanti al pubblico della sua città ha continuato la recente impennata di Kitchen, che ora ha tre secondi posti consecutivi. Anstie ha ottenuto un tranquillo e confortevole terzo posto, il suo primo podio da quando ha vinto la gara di apertura della stagione. Deegan ora possiede una dozzina di vittorie in carriera e si è portato a un buon vantaggio di 35 punti su Anstie in vista dell’intervallo. Michael Mosiman di Monster Energy Yamaha Star Racing, che è arrivato sesto, e Ryder DiFrancesco di Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing, che è arrivato quarto, sono al terzo posto, a 36 punti da Deegan. Dopo un inizio di stagione lento, Kitchen è riuscito a risalire fino al quinto posto, a 42 punti da Deegan e a soli sette punti da Anstie per il secondo posto.

Haiden Deegan (1) di Monster Energy Yamaha Star Racing è uscito vincitore da un emozionante duello testa a testa con Levi Kitchen per la sua quinta vittoria consecutiva.
Haiden Deegan – 1° posto – Classe Western Divisional 250SMX “È stato difficile. Sono andato avanti dopo [il traguardo] e ho detto a [Kitchen] che è stata la battaglia più dura che abbia mai avuto in gara. Stavamo andando avanti e indietro. Non so cosa dire, è stata la migliore che ho avuto. So che è nella sua città natale, quindi ai [fan] potrebbe non piacere, ma spero che si siano divertiti”.

Levi Kitchen (47) di Monster Energy Pro Circuit Kawasaki ha combattuto con Deegan e ha concluso al secondo posto rispetto al pubblico della città natale.
Levi Kitchen – 2° posto – Classe Western Divisional 250SMX “Penso che sia la gara che tutti stavano aspettando. Sono dispiaciuto di non essere riuscito a farla per la mia città natale, ma ho guidato con tutto il mio cuore e anche [Deegan] l’ha fatto. Quella doveva essere la gara più bella della mia vita. Ci abbiamo provato tutto il tempo. Grazie a tutti qui a Seattle, sono stati fantastici. È stato divertente. ” Max Anstie di Monster Energy Yamaha Star Racing è tornato sul podio per la prima volta da quando ha vinto la gara di apertura della stagione.

Il podio della 250SX
Max Anstie – 3° posto – Classe Western Divisional 250SMX “È stata davvero dura. Quella era una pista dura, e quei ragazzi [Deegan e Kitchen] stavano ovviamente guidando alla grande. È stato incredibile sentire i fan tifare per Levi. Ho lottato fin da Anaheim 1. Non so cosa sia, ma la mia gola e il mio petto stanno bruciando. Anche la scorsa settimana è stata brutta. Devo farmi controllare perché non mi sento male, ma non riesco a respirare bene. Il mio petto brucia.”
Classifiche 250SX Seattle e di campionato
COMUNICATO Feld Motor Sports






