ECCO LA BOZZA DEL CALENDARIO MXGP 2019

Non sarà una passeggiata questo è certo, ma sicuramente se questa bozza verrà confermata potremo parlare di Mondiale per davvero.



Come avevamo anticipato nel weekend di Ottobiano, con le prime indicazioni riguardo il prossimo Mondiale, sono state svelate quasi tutte le tappe della MXGP 2019.

20 tappe, con l’inizio probabilmente in Medioriente poi Sud America, quattro in Asia e anche la Turchia e la Russia che non sono uno scherzo. Ancora tre le tappe italiane. Il MXON ad Assen, questa sinceramente rimane la decisione più incomprensibile.

Ok le infrastrutture ma non sarebbe difficile trovare una location europea migliore, una pista tradizionale su cui svolgere l’EVENTO che più rappresenta questo sport. Vedremo, le considerazioni le potremo fare anche più avanti, come avanti deve andare il motocross.

Che piaccia o no i nuovi mercati vanno rispettati e onorati con manifestazioni di questo calibro, non possiamo chiudere gli occhi di fronte ai numeri. Il problema sarà dei team che dovranno sobbarcarsi queste trasferte, speriamo che finalmente ci sia qualcosa anche per loro che ci assicurano lo spettacolo. Ma guardiamolo questo calendario….

La prima tappa come preannunciato da Giuseppe Luongo dovrebbe svolgersi in Medio Oriente, il 24 Febbraio, a occhio e croce gli Internazionali inizieranno a Gennaio, tenetevi pronti!!!

 

TUTTE LE NEWS QUI!!!

Ti potrebbero interessare:

ECCO LA BOZZA DEL CALENDARIO MXGP 2019

ECCO LA BOZZA DEL CALENDARIO MXGP 2019

ECCO LA BOZZA DEL CALENDARIO MXGP 2019