Lanciano, 8 Giugno 2025 – Per la quarta prova del regionale FMI Marche Abruzzo è stato scelto il tracciato di Lanciano. Unita tappa in terra abruzzese per quest’anno che è stata caratterizzata dal gran caldo, il primo veramente estivo.
In gara per l’Mxraces Riccardo Lupi e Niccolò Giancamilli in MX2 e Pietro Belli nella 85.
Il piccolo Pietro è stato autore di una bella giornata di gare che lo hanno visto correre due manche molto consistenti. Con il 3° posto nella prima manche ed il 4° in gara due Pietro è riuscito a salire sul terzo gradino del podio tra i marchigiani della Senior 85 e si trova dopo questa tappa al secondo posto nel campionato.

Pietro Belli #4
Nelle manche a categorie accorpate della MX2 erano in pista gli altri due nostri piloti. Prova tutta grinta per Riccardo Lupi che sta pian piano ritrovando gli automatismi giusti. Non è ancora ritornato ai suoi livelli ma la sua velocità sta lentamente migliorando. Con un 13° ed un 12° posto nelle due manche Riccardo ha chiuso al 7° posto nell’assoluta di giornata della Expert MX2. In campionato rimane al 5° posto.
Niccolò Giancamilli è stato autore di due gare in rimonta ma è stato molto efficace in entrambe le manche. In gara uno ha finito in 14° posizione mentre nella frazione conclusiva l’11°. Niccolò ha fatto così sua l’assoluta della Rider MX2 ed è salito sul gradino più alto del podio. La sua leadership in campionato non sembra in discussione al momento.
La prossima tappa di questo campionato è fissata per il 29 Giugno al Monterosato di Fermo.
Siamo molto impazienti di rivedere i nostri piloti in gara viste le tante soddisfazioni ottenute fin qui.

Riccardo Lupi #427
SAMUELE CIACCI (team manager): «Sono soddisfatto della prestazione dei ragazzi. Questa nuova pista è stata una bella scoperta e tutti si sono trovati abbastanza bene. Pietro ha ripreso a migliorare e le sue due belle manche sono la conferma che stiamo lavorando nella giusta direzione. Riccardo deve ancora lavorare molto ma i primi risultati di quello fatto fino a qui si sono fatti vedere. Continuiamo su questa strada. Niccolò quest’anno sta vivendo uno dei suoi migliori periodi da pilota. Il primo posto in campionato è strameritato e speriamo che possa continuare su questa strada per festeggiare ancora tutti insieme. Mancano ancora tre prove al termine del campionato e abbiamo le possibilità di portare alcuni di loro sul podio del campionato. Ci proveremo già da Fermo nella prossima tappa. Ringrazio come sempre tutti i nostri sostenitori, senza di loro tutto questo non sarebbe possibile».