Dopo un 2025 ricco di soddisfazioni il DP19 racing si prepara ad un 2026 che vedrà i suoi ragazzi impegnati in tante competizioni. Prosegue in parallelo la scuola cross.
Sarà un anno importante quello che aspetta David Philippaerts ed i suoi ragazzi.
A partire dalla collaborazione con la Boano Factory per la gestione di Giorgio Verderosa che salirà sulle TM preparate proprio dalla loro struttura , e sotto l’occhio attento in pista di David lo vedrà partecipare all’Europeo EMX125 oltre che all’Italiano Junior 125ed alla Rookies Cup. Un binomio che gli permetterà di competere nelle migliori condizioni e far vedere tutto il suo talento.
Lo scorso anno Giorgio ha chiuso nella top ten sia la Rookies Cup che l’Italiano Junior della sua cilindrata, ora è il momento di vedere fino a che punto potrà spingersi.

David Philippaerts al pre parco con Giorgio Verderosa
Prosegue anche la collaborazione con il neo campione italiano della Junior 85, Giacomo Dondè. Giacomo inoltre partecipa sia al campionato olandese che a quello francese su sabbia dove si sta difendendo alla grande. David continuerà a seguirlo sia in allenamento che alle gare per cercare di fare il meglio possibile nel suo primo anno da Senior 85, sia in Italia che nell’Europeo di categoria.

Giacomo Dondè è diventato il Campione Italiano Junior 85 del 2025
Insieme a loro due, nel campionato tricolore, David seguirà anche questi piloti:
Tommaso Segrini #19 in sella alla Fantic 125
Nico Bertacco #210 con la Yamaha
Tommy Bertacco #13 sempre su ktm 85
Tommaso Segrini #19 in sella alla Fantic 125
Ian Comi #926 con la sua ktm 85
Gabry Negry #238 su Gas gas 85
Oltre a loro ci saranno tanti altri ragazzi seguiti dalla DP19 mx school che parteciperanno ai vari campionati regionali tra Piemonte e Lombardia. Nel 2025 sono arrivati il titolo piemontese nella 125 e 85 Junior ed il terzo sempre nella ottavo di litro, secondi in quello lombardo della 125 e tutti gli altri ragazzi nella top ten del loro campionato.

La scuola cross è sempre al centro del progetto della DP19 racing
La scuola ovviamente è aperta per tutti i ragazzi che vogliono iniziare con il motocross, dai piccolissimi in sella ai 50 ai più grandi che vogliono perfezionarsi. L’obbiettivo della DP19 mx school è quello di portare i ragazzi il più preparati possibile alle competizioni ed accompagnarli nel loro periodo di crescita. Sarà solo il tempo poi a dire se potranno proseguire in maniera professionale nel motocross.
Per David Philippaerts un impegno ad ampio raggio che necessita sicuramente di aiuto da parte di sponsor del settore e non. Non si può che iniziare con i ringraziamenti da Boano Factory nelle persone di Jarno Boeano e Deny Philippaerts per passare ad Hurly ed alla Shot che ci sono sempre vicine. Grazie anche a Scalvini racing, Maxxis. Non meno importanti sono Auto Resegone, GS servizi, Kitchen style arredamenti, Level braap offroad, Sarandrea pasta e fantasia e Teras.

Foto di gruppo per figli e genitori del DP19 racing del 2025
Il lavoro da fare sarà tantissimo ma l’entusiasmo è alle stelle. Non ci resta che augurare buon lavoro a David ed a tutti i suoi ragazzi per portare a casa i migliori risultati nel 2026!






