DOPPIO IMPEGNO TRICOLORE PER L’MRC RACING – ITALIANO PRO PRESTIGE E SEL. JUNIOR

Domenica scorsa il team ha dovuto affrontare due prove, una di Italiano Pro Prestige e l’altra una selettiva di Italiano Junior. Una domenica sicuramente molto impegnativa per tutti visto che in questo particolare week end tutte le manifestazioni si sono svolte in un giorno.



 

Montevarchi (AR), 27 Aprile 2025 – Nathan Mariani si è recato al Miravalle di Montevarchi per disputare la terza prova dell’Italiano Pro Prestige. Dopo la qualifica chiusa al 32° posto Nathan ha affrontato le manche della MX1. Nella prima tanta sfortuna per lui, centreto per due volte da diversi avversari ha chiuso al 36° posto senza mai mollare. Gara due seppur con un avvio non dei migliori lo ha visto effettuare una bellissima rimonta che lo ha portato al traguardo in 23° posizione.

Con questi risultati Nathan ora nella classifica della Fast MX1 è risalito fino all’11 posizione.

Prossima tappa a Cingoli il 17 e 18 Maggio, si corre in casa questa volta.

NATHAN MARIANI: «Tutto sommato un buon weekend dove purtroppo nella prima manche sono stato centrato due volte, mentre nella seconda manche abbiamo portato a casa punti importanti, dove ho fatto una buona rimonta con un ottimo passo gara. In campionato sono salito all’undicesimo posto dei Fast MX1 e sono sicuro che posso salire ancora, sono fiducioso. Ora attendiamo Cingoli dove sicuramente ci sarà da divertirsi».

 

Nathan Mariani #821

 

Città di Castello (PG), 27 Aprile 2025 – E’ stato il tracciato umbro ad ospitare la prima selettiva dell’area Nord Est dell’Italiano Junior 2025. Tre i piloti del team in gara. Leon Diomedi, Mattia Baldacci e Brando Albanesi hanno corso le manche della 125 dopo una buona qualifica.

Tanta sfortuna per Leon che era partito bene in entrambe le manche ma altrettante cadute nelle prime curve lo hanno sempre costretto a rimontare. Alla fine un 30° ed un ritiro che lo collocano solo al 36° posto nella classifica generale.

Mattia è stato il più positivo lottando strenuamente nelle due frazioni chiuse rispettivamente con un 27° ed un 29° posto per una classifica che lo vede 30° al momento.

 

Mattia Baldacci #600

 

 

Brando ha fatto il suo terminando le manche e portando a casa un 37à ed un 38° posto.

Per lui come per gli altri due non rimane che gettare il cuore oltre l’ostacolo nella prossima selettiva per qualificarsi alle finali nazionali nella prossima ed ultima selettiva di Ravenna il 10 e 11 Maggio.

 

 

 

Brando Albanesi #233

 

 

ENRICO MARIANI (team manager): «Una domenica a dir poco sfortunata per i nostri ragazzi. Leon, su cui puntavamo per fare un bel risultato anche se alla prima esperienza in 125 in campo nazionale, è stato coinvolto in cadute nei primi metri di entrambe le manche. Purtroppo in gara uno è riuscito a risalire un po’ mentre nella seconda ha perso troppo tempo per ripartire. Mattia e Brando hanno fatto quello che hanno potuto vista la loro prima esperienza nella 125 a questi livelli e tutto quello che è arrivato è ben accetto anche se con un pizzico di fortuna in più si poteva fare meglio. Adesso andremo a Ravenna per dare il massimo e cercare di portare tutti alle finali nazionali. Grazie come sempre a tutti i nostri partner per il loro aiuto».

 

 

Leon Diomedi #521

 

 

TUTTO SULL’ITALIANO PRO PRESTIGE CLICCANDO QUI!!!

Ti potrebbero interessare:

DOPPIO IMPEGNO TRICOLORE PER L’MRC RACING – ITALIANO PRO PRESTIGE E SEL. JUNIOR

DOPPIO IMPEGNO TRICOLORE PER L’MRC RACING – ITALIANO PRO PRESTIGE E SEL. JUNIOR

DOPPIO IMPEGNO TRICOLORE PER L’MRC RACING – ITALIANO PRO PRESTIGE E SEL. JUNIOR