DIRT BIKE RACING TEAM REPORT – 2° PROVA ROOKIES CUP ARCO DI TRENTO

Condividi su facebook
Condividi su twitter

Seconda tappa di questo nuovo trofeo dedicato ai giovani più in vista della classe 125, per il team Dirt Bike Racing con Patrick Busatto #94.


 

Un weekend di caldo torrido, unito ad un tracciato impegnativo per l’abbondante irrigazione ha messo a dura prova le capacità e la resistenza dei piloti in pista.

 

 

Nelle qualifiche del mattino Patrick fa segnare il dodicesimo tempo, iniziando ad accusare da subito qualche problema fisico che lo penalizzerà poi anche nelle manche.

 

Dopo la prima partenza della giornata, si trova a rimontare dalle ultime posizioni dopo essere stato coinvolto, alla prima curva, in una caduta. Recupera molto bene già da subito arrivando alla 14° posizione già dopo quattro giri, ma una scivolata lo rimanda a fondo gruppo e non riesce a proseguire dovendo dire addio alla manche.

 

Al secondo e ultimo start della gara esce decimo dalle concitate fasi di inizio gara, raggiunge l’ottava posizione con tempi molto buoni nel corso del quinto giro, fino al sopraggiungere del calo fisico che gli compromette la prestazione e conclude in 17° posizione.

Diciassettesimo anche nella classifica generale del trofeo dopo le prime due delle tre gare in programma.

Il prossimo appuntamento stagionale sarà a Montevarchi (AR), il prossimo weekend, per la prima finale del campionato italiano Junior per tutte le categorie.

VEDI TUTTE LE NEWS DAI TEAM QUI!

Ti potrebbero interessare:

barbaiola-mx-logo