DIFFICILE MXGP DELLA REP.CECA PER IL TEAM KTM SILVER ACTION

Qualche punticino per Nicola Bertuzzi e infortunio per Stephen Rubini. Bene Jan Janout nella EMX65, sfortuna per Matteo Luigi Russi nella classe EMX85.

Testo and Photo by Adriano Dondi

Dopo aver saltato le due gare disputate in Indonesia, per il Team KTM Silver Action è arrivato il momento di ripresentarsi al via del Mondiale MX2. La pista di Loket, una delle più storiche del Mondiale, ha visto scendere sui suoi saliscendi Stephen Rubini e Nicola Bertuzzi, entrambi alla caccia di punti per la loro classifica.

Stephen non è al 100% a causa di un problema alla gamba destra che lo infastidisce ma, nonostante tutto, ci mette molto impegno ed il sesto posto nella gara di qualifica, dopo essere stato terzo per buona parte della manche, lo dimostra ampiamente. Per quanto riguarda invece Bertuzzi, dopo il 19° tempo assoluto nelle crono, si difende bene nella manche di qualifica chiudendo 24°.

Al via di gara uno lo start di Bertuzzi e Rubini non è dei migliori. Infatti al primo giro transitano rispettivamente 22° e 21°. Nicola trova un buon ritmo e delle buone traiettorie, supera alcuni piloti terminando 19°, mentre il suo compagno di squadra non riesce ad esprimersi come nella gara di qualifica per il problema al legamento del piede destro. Per questo motivo Stephen non si presenta al via della seconda manche rientrando subito in Francia per cure più approfondite.

Nicola Bertuzzi è quindi il solo a scendere in pista per gara due ma la sua manche termina molto presto. Precisamente al primo giro quando nel superare un concorrente, mette l’anteriore della sua KTM su un tratto molto viscido e cade riportando varie escoriazioni alle braccia e alla spalla destra, centrata involontariamente dalla ruota posteriore di chi lo seguiva.

Il fine settimana però del Team KTM Silver Action, non ha significato soltanto MX2 ma anche Europeo EMX65 e EMX85 con i piloti Jan Janout nella cilindrata più piccola e Matteo Luigi Russi nell’altra.

A fine giornata Janout a terminato la gara ottavo assoluto conquistando la quarta posizione in gara due e la 14° in gara uno.

Matteo Luigi Russi è 19° assoluto con il 14° posto nella seconda manche. Nella prima parte male e non va oltre la 22° piazza.

ALTRE NEWS DAI TEAM QUI!

Ti potrebbero interessare:

DIFFICILE MXGP DELLA REP.CECA PER IL TEAM KTM SILVER ACTION

DIFFICILE MXGP DELLA REP.CECA PER IL TEAM KTM SILVER ACTION

DIFFICILE MXGP DELLA REP.CECA PER IL TEAM KTM SILVER ACTION