DE CARLI RACING PRESS RELEASE – GP OF ITALY, FAENZA 06.09.2020

Il Mondiale MXGP è tornato dopo otto anni al Monte Coralli di Faenza, circuito dal fondo compatto in Emilia Romagna (Italia). L’ultima volta qui si era corso nel 2012, e nella MX1 vinse GP e titolo Antonio Cairoli con la KTM SX 350 F.



Antonio Cairoli (team Red Bull KTM Factory Racing), in sella alla KTM 450 SX-F in gara uno dopo un’ottima partenza è riuscito a concludere la manche in terza posizione, provando ad attaccare nel finale il secondo posto di Jeremy Seewer (Yamaha). Anche in gara due ha lottato nel gruppo di testa, ed è riuscito ancora a concludere in terza posizione, ottenendo un prestigioso podio che lo porta in seconda posizione in campionato alle spalle dell’olandese Jeffrey Herlings (KTM).

Tony Cairoli: “Ho fatto una bella rimonta in gara uno e ho concluso al terzo posto. In gara due sono partito meglio ma subito dopo ho commesso un grosso errore al primo giro e sono quasi caduto. Ho perso diverse posizioni e ho dovuto ancora rimontare, e non era facile con una pista sempre più difficile. Ho provato ad attaccare negli ultimi giri ma, nel complesso, sono contento del terzo posto perché questo tipo di pista non è proprio una delle mie preferite. Dobbiamo fare altre due gare qui, quindi spero di migliorare “.

Tony Cairoli sul podio a Faenza

Ancora una prestazione di rilievo per lo spagnolo Jorge Prado (team Red Bull KTM Factory Racing – KTM 450 SX-F) che è stato in entrambe le manche a lungo in testa alla gara. Jorge non ha ancora la condizione fisica giusta per l’intera durata della manche, ma ha lottato alla pari con i migliori campioni del mondo, come Antonio Cairoli e Jeffrey Herlings. In gara uno Prado è rimasto vicino a Herlings fino all’ultimo giro ma poi ha commesso un errore ed è sceso al quarto posto. Simile anche la seconda manche dove si è classificato sesto: leader della corsa per un totale di 24 dei 34 giri nelle due manche. In classifica di GP Prado è quinto assoluto ed è ottavo nella classifica di campionato.

Jorge Prado #61

Jorge Prado“Sono abbastanza contento della mia velocità e della guida, però ho avuto un piccolo calo nella prima manche e Jeffrey l’ha usato per superarmi. Seewer e Tony stavano quindi attaccando ma sono rimasto con Jeffrey fino all’ultimo giro. Sono entrato in un canale e quando ho dato il gas il canale ha ceduto e la mia ruota anteriore è uscita dal solco e sono caduto. È stato un episodio sfortunato. Nella seconda manche sono partito bene e stavo guidando bene fino alla fine quando Jeffrey è passato, era molto veloce mentre io ho commesso degli errori e perso un po’ di concentrazione. Il quinto posto è buono, ma volevo qualcosa di più, il podio”.

Dopo solo due giorni di riposo si torna in pista sempre ad Imola per la settima prova del Mondiale MXGP.

www.decarli-racing.com
De Carli Racing Press Communication- Red Bull KTM Factory Racing MXGP
mediax@libero.it

 

TUTTO SULL’ITALIANO PRESTIGE CLICCANDO QUI!!!

Ti potrebbero interessare:

DE CARLI RACING PRESS RELEASE – GP OF ITALY, FAENZA 06.09.2020

DE CARLI RACING PRESS RELEASE – GP OF ITALY, FAENZA 06.09.2020

DE CARLI RACING PRESS RELEASE – GP OF ITALY, FAENZA 06.09.2020