DAVIDE DE BORTOLI ED IL KROS TEAM, CHIUSURA SFORTUNATA NEL GP DEL GARDA

Il GP del Garda è stata l’ultima prova del Mondiale ed europeo per questo delicatissimo 2020. E’ stata l’ultima occasione per Davide De Bortoli per calcare il palcoscenico europeo dell’EMX Open e l’obbiettivo era di risalire sul podio ancora una volta.



Il Ciclamino di Arco di Trento come al solito si è presentato in condizioni spettacolari ed il sole ha fatto ancora una volta da contorno alle gare del sabato.

Le prove cronometrate del mattino hanno subito mostrato un Davide in ottima forma che ha stampato il terzo tempo potendo così scegliere un’ottima posizione per le manche del pomeriggio.

Al via di gara uno Davide non scatta benissimo ma riesce a farsi largo ed al termine del primo giro è settimo. Il suo passo è ottimo e dopo aver guadagnato un altro paio di posizioni Davide vede il gruppetto di testa. Peccato che proprio in quel momento gli arrivi una sassata che rompe i suoi occhiali costringendolo a passare dai box per cambiarli perdendo un sacco di posizioni.

Davide non si perde d’animo ed è auto re di una fantastica rimonta che lo porta dal 21° posto al 9° sotto la bandiera a scacchi macinando giri a livello dei battistrada.

La seconda manche parte decisamente meglio con il nostro ragazzo che dopo aver girato alla prima curva per secondo nel corso del primo giro prende la testa della, gara ed inizia ad imporre il suo passo. Giro dopo giro Davide fa selezione e gli unici a stargli dietro sono Toendel, Clochet e Macuks.

Bello lo scatto di DBD43 al via di gara due

Ad una manciata di giri dal termine Toendel affianca Davide e tenta il sorpasso. Nel tentativo di impedirlo Davide si aggancia al pilota norvegese ed entrambi vanno a terra. Davide, essendo rimasto sotto, impiega più tempo a ripartire e lascia a Toendel la vittoria della manche. A lui non rimane che il quarto posto dietro anche a Clochet e Macuks.

A fine giornata, nella classifica assoluta, Davide termina in quarta posizione mentre nella classifica finale dell’Europeo finisce in ottava piazza. Considerando che ha saltato la metà del campionato, possiamo tranquillamente che avrebbe potuto lottare per vincerlo.

Ora il 2020 si può dire concluso e si pensa al meritato riposo. L’unica incognita rimane per domenica prossima, bisognerà vedere se l’ultima prova del Triveneto a Mantova si farà. Il team comunque sta già iniziando a programmare il 2021, a breve renderemo noti tutti i programmi sportivi per la prossima stagione.

Ultima stagionale per Davide…….forse

DAVIDE DE BORTOLI: “E’ stata una gara molto sfortunata. Ero sicuro di poter risalire sul podio e il terzo posto delle crono mi faceva ben sperare. Purtroppo la sfortuna ci ha messo del suo sia in gara uno, con la sassata che mi ha rotto gli occhiali, ma ancora di più nella seconda manche con il contatto con Toendel che ha messo fine ai miei sogni di gloria. Il quarto posto assoluto non era quello che mi meritavo, la cosa positiva è che riuscivo a girare molto veloce ed in maniera costante, gli infortuni sembrano solo un ricordo fortunatamente. Questo 2020 non è stato certo un anno fortunato per noi ma alla fine siamo riusciti a risolvere tutti i problemi ed a poter chiudere la stagione in maniera degna. Il podio della scorsa settimana è stato il momento più bello dell’annata. Ora un po’ di riposo (salvo l’eventuale prova del Triveneto), poi inizieremo a pensare al 2021. Ringrazio tutti quelli che ci supportano e tutti quelli che ci seguono con tanto affetto. Ci vediamo il prossimo anno!!”.

TUTTE LE ULTIME NOTIZIE CLICCANDO QUI!!!

Ti potrebbero interessare:

DAVIDE DE BORTOLI ED IL KROS TEAM, CHIUSURA SFORTUNATA NEL GP DEL GARDA

DAVIDE DE BORTOLI ED IL KROS TEAM, CHIUSURA SFORTUNATA NEL GP DEL GARDA

DAVIDE DE BORTOLI ED IL KROS TEAM, CHIUSURA SFORTUNATA NEL GP DEL GARDA