CORTI SECONDO DI GIORNATA E DI CAMPIONATO! – C RACING TEAM REPORT ITALIANO PRESTIGE CINGOLI

Il Campionato Italiano Prestige giunge all’ultima prova in terra Marchigiana sul prestigioso circuito Bartolomeo Tittoni di Cingoli (MC), un tracciato dal fondo prevalentemente duro e a tratti ghiaioso, dove vengono messe in risalto le doti velocistiche di motori e piloti.


Testo: Francesco Nadile – foto: MxReport

Sui veloci saliscendi del “Tittoni” Lorenzo Corti e la sua KTM SX250F by Meca Motor concludono al meglio l’intensa stagione tricolore, dimostrando con la pole position del sabato l’ottimo stato di forma del binomio firmato C Racing.
Presente anche Matteo Ungaro e la sua Honda CRF 250R Red Moto Giunta Factory, la fortuna non è stata dalla sua parte in questo caso, ma il portacolori del Motoclub Parini non si è arreso e ha portato a termine le gare con determinazione nonostante una caduta in gara due e i conseguenti problemi derivanti. Per lui anche il secondo posto nel Challenge Honda Red Moto.

Lorenzo Corti – C Racing team

In gara 1 Lorenzo Corti parte bene, è quarto al primo giro e dopo poche tornate si porta al secondo posto.
Una volta assicuratosi il secondo posto Corti e la sua KTM SX250F Meca Motor mantengono la posizione per un paio di giri, ma l’indurimento agli avambracci suggerisce di amministrare e rallentare leggermente il ritmo.
Corti non perde la concentrazione e reagisce trovando buone linee e un ottimo passo gara, infatti dall’undicesimo giro si riporta in terza posizione, attaccando ulteriormente fino a conquistare il secondo posto finale, una bella dimostrazione anche della condizione fisica raggiunta dal pilota del Motoclub Parini.

Matteo Ungaro #221

Matteo Ungaro parte a metà gruppo in ventunesima posizione e riesce a stare a contatto coi piloti che lo precedono, in gara Matteo riesce a trovare il giusto feeling con la pista, ma a poche tornate dal termine l’improvvisa rottura del mono ammortizzatore lo costringe a rallentare, concludendo a denti stretti in ventottesima posizione.

In gara 2 holeshot per la KTM SX250F Meca Motor di Lorenzo Corti che è il più veloce al via.
Corti mantiene per due giri la testa, per poi lasciare strada ad un avversario ed amministrando con oculatezza la seconda posizione fino al termine, conquistando così il secondo posto di giornata e consolidando la seconda posizione di Campionato in MX2 Fast.

Matteo Ungaro nella seconda frazione parte bene, ma rimane coinvolto subito dopo poche curve in una caduta di gruppo che lo costringe a rimontare dalle ultime posizioni.

Ungaro guida bene e riesce a rimontare svariate posizioni, ma al quarto giro si rende protagonista di una spettacolare caduta su un salto, fortunatamente senza conseguenze per lui, ma in cui viene danneggiato il freno, Ungaro non abbandona e prosegue fino alla bandiera a scacchi salvando il salvabile.

Corti con la medaglia di 2° nell’italiano Fast MX2

Lorenzo Corti:weekend partito benissimo e finito ancora meglio! Felicissimo della pole position e soddisfatto delle gare.
Abbiamo centrato un bell’obiettivo, la stagione tricolore non era partita al meglio, ma direi che abbiamo finito in crescendo e soprattutto dove volevo essere. La stagione non è finita, mi aspetta ancora una prova di Trofeo Barzaghi in casa del Motoclub Parini e l’ultima prova di Campionato Regionale che mi vede in testa. Grazie come sempre alla mia famiglia, ai miei sponsor e al mio meccanico Ivan Molinaro

Podio challenge Red Moto Mx2 – ph. Mxreport

Matteo Ungaro: “Non è stato un weekend molto fortunato per noi, in qualifica ho faticato, ma nella nottata abbiamo lavorato al setting riuscendo a trovare un buon compromesso per la gara. La prima manche era partita bene, ma a 4 giri dal termine un problema al mono mi ha costretto alla ventottesima posizione, la caduta della seconda mi ha fatto perdere diverse posizioni e danneggiato la moto, è stato positivo già concludere le gare in queste condizioni. Per quanto riguarda il Challenge Honda Red Moto concludiamo al secondo posto ad un passo dalla vetta. Ringrazio come sempre il Team Giunta Factory e gli sponsor che ci hanno aiutato in questa stagione tricolore

 

Risultati di giornata – Campionato Italiano Fast MX2 // Cingoli
1. Federico Tuani (500 punti)
2. Lorenzo Corti (420 punti)
3. Angelo Fabbri (280 Punti)
4. Paolo Ermini (240 Punti)
5. Francesco Bassi (230 punti)
6. Mattia Roncaglia (200 punti)
7. Matteo Del Coco (183 punti)
8. Paolo Ricciutelli (175 punti)
9. Eugenio Barbaglia (170 punti)
29. Matteo Ungaro (101 punti)
Classifica di Campionato
1. Mattia Roncaglia (1125 punti)
2. Lorenzo Corti (982 punti)
3. Federico Tuani (936 punti)
4. Matteo Del Coco (878 punti)
5. Paolo Ermini (800 punti)
6. Leonardo Angeli (762 punti)
7. Paolo Ricciutelli (741 punti)
8. Felice Compagnone (620 punti)
9. Angelo Fabbri (617 punti)
24.Matteo Ungaro (350 punti)

VEDI I REPORT DEI TEAM QUI!

Ti potrebbero interessare:

CORTI SECONDO DI GIORNATA E DI CAMPIONATO! – C RACING TEAM REPORT ITALIANO PRESTIGE CINGOLI

CORTI SECONDO DI GIORNATA E DI CAMPIONATO! – C RACING TEAM REPORT ITALIANO PRESTIGE CINGOLI

CORTI SECONDO DI GIORNATA E DI CAMPIONATO! – C RACING TEAM REPORT ITALIANO PRESTIGE CINGOLI