CHASE SEXTON VINCE NEL FANGO A SAN FRANCISCO – REPORT E VIDEO HIGHLIGHTS ROUND #2 SUPERCROSS

San Francisco, California, (14 gennaio 2024) Al secondo round della serie di 17 round, Chase Sexton della Red Bull KTM ha fatto una corsa quasi impeccabile in alcune delle condizioni di gara più brutali mai viste in una gara Monster Energy AMA Supercross . La vittoria porta Sexton in testa alla classifica.


Comunicato e foto: Feld Motorsport Inc.

Le forti piogge hanno abbreviato le qualifiche diurne, accorciato gli eventi principali e provocato cambiamenti di tracciato. Tuttavia, molti piloti hanno lasciato Oracle Park con un DNF anziché con punti in campionato.

 

La cerimonia di presentazione del Supercross 2024 a San Francisco

La cerimonia di presentazione del Supercross 2024 a San Francisco

Eli Tomac di Monster Energy Yamaha Star Racing ha navigato sulla pista in deterioramento per guadagnare il secondo posto all’interno di Oracle Park; è balzato dal nono al terzo posto nella classifica a punti. Ken Roczen di Progressive Insurance ECSTAR Suzuki si è ripreso da un errore iniziale ed è riuscito a risalire al terzo posto. L’evento dà il via alla campagna di donazioni di testi Love Moto Stop Cancer che dura tutta la stagione, nonché al concorso a premi per biciclette Kickstart for a Cause di Ken Roczen, entrambi a sostegno del St. Jude Children’s Research Hospital. Nella classe Western Regional 250SX, Jordon Smith di Monster Energy Yamaha Star Racing ha fatto seguito al secondo posto della scorsa settimana per guadagnare il primo posto al secondo round.

 

 

Condurre la gara in una situazione di fango, è ovviamente dove vuoi essere perché non sei bloccato, ma sembra anche che duri per sempre. I primi due giri quando ero da solo e non avevo a che fare con i doppiati mi è sembrato traffico, non è stato facile, ma ho avuto un buon flusso e sono riuscito a centrare le mie traiettorie. Poi, una volta entrati nel traffico doppiato, è lì che inizia la gara ed essere in grado di scegliere tra quei ragazzi è fondamentale… È difficile non farlo ho commesso un errore là fuori, ma sono stato abbastanza costante in ogni giro ed ero abbastanza soddisfatto di quanto ero coerente.” – Chase Sexton.

 

Eli Tomac San Francisco SX 2024

Eli Tomac San Francisco SX 2024

È stata dura. All’inizio era molto densa, e poi è rimasta abbastanza densa anche con tutta quell’acqua. Molte volte, quando piove a dirotto per tutto il tempo, non è poi così male perché i solchi non si formano molto profondo e in un certo senso lo stai semplicemente spruzzando in giro. Ma questo… sono entrato in [un solco interno] una volta e sono rimasto bloccato per un secondo o due. Era una di quelle piste in cui c’era solo terra pesante, super solchi profondi. E poi c’è stato un altro momento nella seconda sezione ritmica in cui sono quasi andato in loop perché ho afferrato una manciata di acceleratore e sono rimasto appeso indietro. Ma questo è stato uno dei più difficili. ” – Eli Tomac, descrivendo le condizioni come tra le più difficili che ha affrontato nel supercross.

 

Ken Roczen San Francisco 2024

Ken Roczen San Francisco 2024

La mia mentalità era [focalizzata su] andare avanti. Appena ho iniziato ho pensato, ‘Okay, sono 15 minuti, questo è abbastanza tempo, con le persone che lottano andando a destra e a sinistra… possiamo ancora far accadere qualcosa. ‘ Così ho abbassato la testa e ho caricato in avanti. Ero un po’ sbalordito e davvero felice allo stesso tempo di aver raggiunto il campo velocemente e di essere riuscito a cogliere le persone a destra e a sinistra… Volevo solo andare e vai e prova a divertirti.” – Ken Roczen, descrivendo la sua gara dopo un errore dopo la prima curva, lo ha riportato in campo.

 

 

Podio 450SX San Francisco 2024

Podio 450SX San Francisco 2024

RISULTATI DELLA CLASSE 450SX

 

 

La classe Western Regional 250SX ha tenuto il suo secondo round e Jordon Smith ha preso il posto della tabella rossa e un vantaggio di cinque punti nel campionato di 10 round. Levi Kitchen di Monster Energy Pro Circuit Kawasaki è salito di nuovo sul podio, questa volta risalendo di una posizione per guadagnare il secondo posto. Garrett Marchbanks di Muc-Off FXR ClubMX Yamaha ha dovuto lavorare duro per il suo terzo posto dopo aver completato il primo giro al settimo posto.

 

Jordon Smith Primo posto nella classe 250SX


Jordon Smith Primo posto nella classe 250SX

 

Sono stato piuttosto pessimo nelle gare sul fango nella mia carriera da professionista, soprattutto ultimamente. Nel fango nel New Jersey l’anno scorso sono andato malissimo, penso di essere arrivato 18esimo. A High Point [motocross] nel fango non sono andato bene E siamo arrivati qui oggi e Bobby [Regan, il proprietario della squadra] ha detto: “Jordon, ti ho visto correre nel fango, devi solo cercare di sopravvivere oggi e ottenere più punti che puoi“. “. E io ho pensato, ‘Va bene Bobby, cercherò di dimostrare che hai torto, ma in un certo senso hai ragione.’ Mi sento come se fossi migliorato nel fango… Penso di aver guidato all’aperto l’anno scorso mi ha aiutato.” – Jordon Smith

 

Podio 250SX San Francisco 2024

Podio 250SX San Francisco 2024

 

RISULTATI DELLA CLASSE 250SX

La serie si dirige a sud, a San Diego, per il terzo round allo Snapdragon Stadium il 20 gennaio. Ogni round paga punti campionato sia alla serie Monster Energy Supercross da 17 round che al campionato mondiale SuperMotocross da 31 round.

 

Le porte aprono alle 10:30 ora locale. La corsa inizia all’inizio di quest’anno e le cerimonie di apertura danno il via all’azione di San Diego alle 20:00, ora della costa orientale.

 

 

VEDI TUTTE LE NEWS QUI!

Ti potrebbero interessare:

CHASE SEXTON VINCE NEL FANGO A SAN FRANCISCO – REPORT E VIDEO HIGHLIGHTS ROUND #2 SUPERCROSS

CHASE SEXTON VINCE NEL FANGO A SAN FRANCISCO – REPORT E VIDEO HIGHLIGHTS ROUND #2 SUPERCROSS

CHASE SEXTON VINCE NEL FANGO A SAN FRANCISCO – REPORT E VIDEO HIGHLIGHTS ROUND #2 SUPERCROSS