CENERELLI E L’S11 MOTORSPORT SUBITO A PODIO A FAENZA!!

E’ stato lo storico tracciato del Monte Coralli di Faenza (RA) ad ospitare la prima prova dell’Italiano Prestige 2020. Un fine settimana baciato dal sole che ha permesso di godere di un grande spettacolo, e l’S11 Motorsport ha giocato un ruolo da protagonista grazie a Gianmarco Cenerelli. Anche Gioele Palanca ha dato tutto dimostrando di avere potenzialità ma soprattutto ampi margini di miglioramento.



Gianmarco Cenerelli sul secondo gradino del podio Elite MX2

Ma iniziamo dalla classe Elite e da Gianmarco. Il nostro ragazzo è arrivato a Faenza senza nessuna pressione particolare, a leggere i nomi dei partenti sembrava quasi di essere ad una prova di Mondiale. Già dalle prove del sabato Gianmarco ha fatto vedere che la sua velocità era in linea con i migliori, infatti ha stampato il quinto tempo nel gruppo 2 conquistando così la scelta di un buon posto al cancelletto. Nella prima manche Gianmarco parte a centro gruppo, purtroppo con questa formula con le due classi insieme penalizzano le piccole cilindrate in partenza. Ma dal primo giro in poi per lui è un crescendo e la sua rimonta è perentoria ed il suo ritmo a livello dei primi cinque. A fine manche Gianmarco chiuderà decimo, primo tra le MX2! La seconda manche parte alla stessa maniera e anche la rimonta è simile e porta Gianmarco ancora una volta al decimo posto finale anche se l’ottavo posto era alla sua portata. Con questi due risultati Gianmarco ha chiuso l’assoluta della Elite MX2 al secondo posto preceduto da Renaux e davanti a Guadagnini. Ecco cosa ci ha detto a fine giornata.

 

GIANMARCO CENERELLI: «Sono contentissimo per la gara di oggi, già da ieri sapevo di avere la velocità per stare davanti. Oggi la prima manche mi sono trovato dopo il primo giro 5º dei 250 sono riuscito a passare in testa dopo che Renaux ha fatto una scivolata e ho tenuto quella posizione Fino alla fine. La seconda non sono partito bene insieme ai 450 è molto difficile però sono arrivato alla 3ª posizione dietro Guadagnini, probabilmente ne avevo un po’ più io ma non sono riuscito ad avere la meglio comunque un ottimo 2º posto in mx2 Elite! E’ solo la prima gara quindi continueremo a lavorare senza abbassare lo sguardo».

 

Gioele Palanca impegnato nella Fast MX2 ha iniziato il week end con un ottimo quinto tempo nel suo gruppo in qualifica. In gara uno il nostro ragazzo è partito discretamente ritrovandosi 12° al primo giro. Peccato che gli sia mancato il cambio di passo per risalire la classifica. Gioele infatti ha gravitato sempre in quelle posizioni chiudendo 15°. Anche la seconda manche è stata simile anche se questa volta il risultato è stato migliore con un 11° posto finale. Ora Gioele dopo la prima prova occupa la 14° posizione ma sicuramente può puntare ancora più in alto. Siamo sicuri che già dalla prossima prova ci riuscirà.

Gioele Palanca in azione a Faenza

 

 

Ecco le sue parole nel dopo gara.

GIOELE PALANCA: «Non sono ancora contento delle prestazioni in gara, purtroppo soffro un po’ la tensione che mi fa irrigidire la prima parte di gara. Ora ho iniziato a lavorare con il mio preparatore Damiano Pellegrini per risolvere questo problema, spero di riuscirci al più presto. Colgo l’occasione per ringraziare il team S11, Moroni, Carbonari e Minardi».

Prossimo appuntamento con l’Italiano Prestige il 29 e 30 Agosto a Castiglione Del Lago (PG).

Foto e report: MXREPORT.IT

TUTTO SUL SX USA CLICCANDO QUI!!!

Ti potrebbero interessare:

CENERELLI E L’S11 MOTORSPORT SUBITO A PODIO A FAENZA!!

CENERELLI E L’S11 MOTORSPORT SUBITO A PODIO A FAENZA!!

CENERELLI E L’S11 MOTORSPORT SUBITO A PODIO A FAENZA!!