CAS VALK SI SEPARA DAL TEAM VAN VENROOY KTM RACING

Il team Van Venrooy KTM Racing può confermare ufficialmente che KTM si separerà dal talento olandese Cas Valk al termine della stagione 2025.

 


Foto e comunicato: KTM Van Venrooy team

Dopo un anno di pausa, il team è tornato nel paddock MXGP in questa stagione, entrando per la prima volta nel Campionato del Mondo MX2. Per segnare il loro ritorno, la squadra ha ingaggiato Valk, desideroso di affrontare la sua stagione da rookie a livello mondiale dopo aver completato con successo il percorso nell’EMX250.

 

Sia il team che il pilota hanno considerato il 2025 come un anno di apprendimento, con Valk impegnato ad adattarsi alle sfide del Mondiale MX2 e Van Venrooy Racing ad ambientarsi nella categoria estremamente competitiva. Non sono mancati gli aspetti positivi: Valk ha offerto alcune prestazioni molto convincenti nel corso dell’anno, che hanno messo in evidenza il suo potenziale. Alla fine ha concluso la stagione al dodicesimo posto nella classifica generale, un debutto solido per il giovane pilota.

 

È stata anche una stagione di grande soddisfazione per Van Venrooy KTM, riconosciuto come il miglior team privato MX2 del 2025 – un riconoscimento alla loro dedizione e professionalità nel primo anno dedicato al Mondiale MX2. Inoltre, Valk ha anche conquistato il titolo MX2 Dutch Masters of Motocross con il team nella prima parte della stagione.

Tuttavia, con la fine dell’annata, sia Valk che KTM hanno deciso di prendere strade diverse. Il team ringrazia il pilota olandese e gli augura il meglio per il suo futuro professionale.

 

Guardando avanti, il team è già al lavoro in vista del 2026, con annunci sui piloti che verranno comunicati a tempo debito.

 

Cas Valk:“È stato un buon anno lavorando con il team Van Venrooy KTM; abbiamo ottenuto buoni risultati e ci siamo divertiti. Un grande grazie a Ruud, Emile e Klaas per tutto quello che fanno per la squadra. Un enorme grazie anche ai miei due meccanici per il loro costante impegno – grazie a tutti.”

 

 

 

VEDI TUTTE LE NEWS QUI!

Ti potrebbero interessare:

CAS VALK SI SEPARA DAL TEAM VAN VENROOY KTM RACING

CAS VALK SI SEPARA DAL TEAM VAN VENROOY KTM RACING

CAS VALK SI SEPARA DAL TEAM VAN VENROOY KTM RACING