CAPARVI RACING TEAM – EUROPEO EMX125 ROUND #8 – GP DI SVEZIA

L’ottavo round dell’Europeo EMX125 si è corso ad Uddevalla, storico tracciato che da anni ospita il GP di Svezia. Una due giorni caratterizzata da diverse condizioni atmosferiche, bel tempo al sabato e pioggia la domenica.



In queste alterne condizioni il nostro Simone Mancini ha cercato di fare il meglio possibile e nelle cronometrate del sabato, nel suo gruppo di qualifica, ha ottenuto il settimo tempo.
Al via di gara uno Simone è scattato tra i primi ma a metà del primo giro è stato coinvolto in una caduta che è stata la causa della sua manche non brillantissima. Ripartito poco oltre la decima posizione Simone ha guadagnato un paio di posizioni per poi perderle gradualmente con il passare dei minuti. Alla bandiera a scacchi è transitato in 12° posizione.
Domenica mattina, su un tracciato reso pesante dalla pioggia, si è disputata la seconda manche, Anche qui Simone è partito poco oltre la decima posizione ed al primo passaggio è transitato quindicesimo. Dopo aver preso le misure al tracciato ha iniziato la sua rimonta che lo aveva portato ad un giro dal termine in undicesima posizione. Purtroppo una caduta nell’ultimo giro gli ha fatto perdere posizioni per terminare al 14° posto.
Con questi risultati Simone ha chiuso l’assoluta di giornata all’11° posto, stessa posizione che occcupa ora in campionato ad una prova dal termine.
L’ultimo appuntamento con questo campionato è fissato per il 23 e 24 Settembre con il GP di Inghilterra. Ma prima ci saranno le prime due prove delle finali nazionali dell’Italiano Junior.
SIMONE MANCINI: “In gara uno sono partito bene pero ho perso posizioni pur rimanendo nei 15. Sono riuscito a portarmi 12° e finire in quella posizione. In gara due sono partito ancora nei 10/15 poi fino all’ultimo giro, mentre mi trovavo in 11° posizione sono caduto a causa di un altro pilota a terra finendo 14°. Poteva andare sicuramente meglio. Ora testa all’Italiano Junior. Grazie a tutti quelli che ci sostengono”.

TUTTO SULL’ITALIANO JUNIOR CLICCANDO QUI!!!

Ti potrebbero interessare:

CAPARVI RACING TEAM – EUROPEO EMX125 ROUND #8 – GP DI SVEZIA

CAPARVI RACING TEAM – EUROPEO EMX125 ROUND #8 – GP DI SVEZIA

CAPARVI RACING TEAM – EUROPEO EMX125 ROUND #8 – GP DI SVEZIA