CAPARVI RACING TEAM – EUROPEO EMX125 ROUND #1 – GP DELLA SVIZZERA

E’ stato il GP della Svizzera a Frauenfeld a dare l’inizio all’Europeo EMX125 di questo 2023. Un tracciato quello elvetico dal fondo duro con un disegno moderno.



 

Testo MxReport.it – foto Davide Messora

 

Due giorni diversi dal punto di vista meteo hanno accompagnato i quasi 100 ragazzi che hanno tentato la qualifica fin dal sabato mattina. Per Simone Mancini, in sella alla sua Yamaha, le cose sono andate subito nel verso giusto con il quinto tempo nel suo gruppo accedendo così alle gare che assegnavano i punti per il campionato.

Nel primo pomeriggio di sabato si è corsa la prima manche. Simone è scattato non bene ma è riuscito ad infilarsi all’interno e presentandosi al termine del primo giro in decima posizione. Dopo aver perso un paio di posti nei primi giri ha trovato un buon ritmo che lo ha portato a recuperare qualche posizione nel corso della manche. Rientrato nella top ten negli ultimi due giri sfruttando alcuni errori di chi lo precedeva per guadagnare l’ottava piazza sotto la bandiera a scacchi.

 

 

Domenica mattina gara due è iniziata subito in salita per lui che si è ritrovato a combattere a centro gruppo. Dopo aver rimontato alcune posizioni il nostro pilota ha accusato la fatica rimanendo invischiato per tutto il resto della manche tra il quindicesimo ed il ventesimo posto. A fine gara è riuscito a terminare in 18° posizione.

 

 

Con questi risultatio ha chiuso questo GP in 13° posizione, la stessa che occupa ora in campionato. La strada è ancora lunghissima ma ci portiamo a casa ottimi spunti per continuare a migliorare.

SIMONE MANCINI: “Nella prima manche tutto è andato abbastanza bene, dalla partenza al ritmo che mi ha permesso di chiudere in ottava posizione. In gara due sono partito male, stavo rimontando bene girando con dei buoni tempi ma si sono bloccate le braccia e sono rimasto invischiato in quelle posizioni. Sono in parte soddisfatto perchè la velocità c’è ma ho molto rammarico per la seconda manche, poteva essere un risultato molto migliore. Grazie al team ed a tutti quelli che ci aiutano e ci sostengono. Ci vediamo ad Arco”.

 

 

Giusto il tempo di tornare a casa che sarà già il momento di partire per il prossimo appuntamento di questo Europeo, nel prossimo fine settimana ad Arco di Trento (TN) va in scena il GP del Trentino e con esso anche il secondo round di questo torneo continentale.

 

 

 

 

 

 

LEGGI QUI TUTTE LE ULTIME NEWS….!!!

Ti potrebbero interessare:

CAPARVI RACING TEAM – EUROPEO EMX125 ROUND #1 – GP DELLA SVIZZERA

CAPARVI RACING TEAM – EUROPEO EMX125 ROUND #1 – GP DELLA SVIZZERA

CAPARVI RACING TEAM – EUROPEO EMX125 ROUND #1 – GP DELLA SVIZZERA