CAIROLI SI PRENDE ANCHE L’INGHILTERRA!!

Con un primo ed un secondo posto Tony fa suo anche questo GP, Gajser vince la seconda manche dimostrando di essere in forma. In MX2 vince Olsen come da pronostico, sarà lui l’antagonista di Prado in questa stagione.



Immagini: Youthstream

 

MXGP

E’ stato un bel duello questo di oggi tra il nostro Cairoli e lo sloveno. Una manche a testa, a fare la differenza è stata la caduta spettacolare che ha estromesso Gajser dalla lotta nella prima manche, per lui alla fine un terzo posto che ha fatto la differenza. Tony in gara due ha provato un forcing finale per passare Gajser proprio nell’ultimo giro ma non ha avuto modo di attaccarlo. 

Ce ne indiamo dall’Inghilterra con un antagonista certo per il nostro Tony, Gajser c’è, l’unico pericolo per lo sloveno sono le sue frequenti cadute. Oggi gli è andata bene. Tony sembra sempre molto più in controllo. Vedremo già dalla prossima settimana se i due andranno a braccetto in questa stagione, si va in Olanda su un terreno più congeniale a TC222 che a nostro avviso ha nel taschino qualcosa in più dello sloveno.

 

Tim Gajser va forte, sarà un osso duro quest’anno

 

Completa il podio Paulin che in sella alla Yamaha sembra tornato ad una buona velocità, oggi specialmente in gara uno ha tenuto il passo dei due protagonisti del campionato. 

Quarto assoluto Desalle che in gara due è stato autore di una bella rimonta dopo una caduta a poche curve dal via. Dietro di lui il solito Van Horebeek, per fortuna ha trovato una moto per questa MXGP, sarebbe stato un delitto.

 

Paulin terzo assoluto oggi

 

Gli altri italiani hanno avuto una giornata non felicissima, specialmente Monticelli che nella prima manche era nella top ten quando alcuni errori lo hanno retrocesso dopo la ventesima piazza. In gara due il riscatto con un bellissimo 10° posto. Per Lupino un ritiro in gara uno mentre era a ridosso dei primi dieci, in gara due un 13° posto in rimonta dopo una partenza da dimenticare.

Sempre fuori dalla zona punti Bernardini, che deve trovare il ritmo in un campionato che non perdona.

 

 

Start MXGP

 

MX2

Pronostico rispettato nella classe minore. Il danese Olsen ha vinto entrambe le manche mostrando una superiorità netta, l’unico in grado di fare meglio oggi era assente, parliamo ovviamente di Jorge Prado. La gara di oggi ha permesso al danese dell’Husqvarna di prendere vantaggio e mettere sulla moto la tabella rossa. Vedremo se domenica Prado sarà in grado di rientrare per iniziare la sua rimonta. Sarà un bel seguito per una categoria che fino ad oggi sembrava abbastanza indirizzata.

 

Olsen nuova tabella rossa in MX2

 

Dietro al danese il sempre più convincente Jacobi, il tedesco è molto veloce e in gara uno ha provato ad insidiare Olsen per la vittoria senza però riuscirci. Un terzo posto in gara due per lui tutto in rimonta e secondo gradino del podio conquistato. Terzo assoluto il giovane francese, neo ufficiale KTM Tom Vialle che ha fatto suoi gli hole shot di giornata cedendo poi la posizione con il passare delle gare, ma il ragazzino migliora e non ci stupiremmo di vederlo davanti nel corso del campionato, il suo lavoro e quello del suo team sta dando frutti.

Quarto assolto Vlaanderen e quinto il pilota di casa Watson che potava fare di più, diversi errori per lui.

 

Bel secondo assoluto per Jacobi

 

Finalmente oggi abbiamo visto una buona prova del nostro Michele Cervellin. Specialmente in gara uno, Michele ha lottato fino in fondo sfiorando il quarto posto, senza il sorpasso nel finale di Watson ce l’avrebbe fatta. Quinto in gara uno e nono nella seconda, Michele ha chiuso al settimo posto assoluto ed ora occupa il 10° in campionato. Può stare più in alto, lo sai lui e lo sappiamo anche noi.

 

Start MX2 di ieri

 

Primo punto mondiale per Furbetta che in gara uno ha colto il 20° posto, bella soddisfazione che va confermata al più presto!

Fuori dalla zona punti sia Lesiardo che in gara due ci è andato vicino e il sammarinese Zanotti.

Domenica si va a Valkenswaard per il GP d’Olanda.

Speriamo che i nostri ci facciano ancora sognare come oggi!! Per il resto il cammino è ancora lungo…

 

TUTTO SUL GP D’INGHILTERRA CLICCANDO QUI!!!

 

 

 

Ti potrebbero interessare:

CAIROLI SI PRENDE ANCHE L’INGHILTERRA!!

CAIROLI SI PRENDE ANCHE L’INGHILTERRA!!

CAIROLI SI PRENDE ANCHE L’INGHILTERRA!!