BUONA LA PRIMA PER IL MOTO CLUB LION

Il primo impegno agonistico della stagione 2022 ha avuto come teatro lo storico tracciato marchigiano di Ponzano di Fermo, il Guido Catini.



Molti dei nostri piloti hanno preso parte sia al I° Memorial Francesco Fiori che alla prima prova del Regionale minicross FMI.

 

Purtroppo non è potuto essere presente per un infortunio in allenamento Giuseppe Zangari, sicuramente avrebbe ben figurato in gara. A lui vanno gli auguri di una pronta guarigione.

 

Dopo la mattinata di qualifiche per tutte le categorie hanno preso il via le manche che assegnavano i punteggi per le due manifestazioni. Iniziamo dal Memorial Fiori che ha portato diversi piloti di valore nazionale a sfidarsi per un ricco montepremi.

 

Per i nostri colori il migliore della giornata di gare è stato Mattia Antonucci che con la sua Honda SRS-Lion ha disputato due buone manche tenendo un ottimo passo e chiudendo rispettivamente al 22° posto gara uno mentre nella seconda ha portato a casa un bell’ottavo posto. Con questi risultati è risultato 13° assoluto nella manifestazione.

 

Fabio Carizia

 

Buon esordio nel team per Fabio Carizia che ha lottato come al solito come un leone in entrambe le frazioni. Con un 23° ed un 22° posto portati a casa ha chiuso la sua giornata di gare al 22° posto assoluto.

Matteo Risdonne, anche lui impegnato nelle manche dei migliori, ha fini in 30° posizione assoluta. Un buon risultato per lui che deve ancora trovare la forma migliore.

 

Federico Marzetti

 

Nelle manche del gruppo B si sono cimentati Riccardo Di Marzio e Federico Marzetti. Per loro a fine giornata un 8° ed un 9° posto assoluto ed un bell’allenamento messo in cascina per una stagione ancora agli inizi.

Passiamo ai piccolini che hanno affrontato la prima tappa del Regionale Marche FMI. Erano ben quattro i nostri ragazzini, tutti nella classe 85.

 

Elio Boldrini

 

Ottima prova per Elio Boldrini che con due ottime frazioni chiuse entrambe al settimo posto è riuscito a salire sul secondo gradino del podio degli Junior 85, proprio un bell’esordio stagionale per questo giovane ricco di passione e di talento.

Hanno sfiorato il podio gli altri due ragazzi della categoria Junior 85, Thomas Onori ed Alessandro Stagi. Quarto posto assoluto per il primo e quinto per il secondo. Sinceramente una prestazione che ci riempie d’orgoglio.

 

Alessandro Stagi

 

Nicholas Onori, ultimo della pattuglia, ha finito al 13° posto assoluto la sua giornata nei Senior 85. Dovrà abituarsi in fretta alla nuova categoria ma sicuramente ha tutte le potenzialità per crescere molto nel corso di questa annata.

Il progetto giovani prende sempre più forma e le basi sembrano buone per poter togliersi diverse soddisfazioni.

 

Thomas Onori

 

Nicholas Onori

 

Il prossimo appuntamento per i nostri ragazzi è fissato già al prossimo week end, al Tittoni di Cingoli andrà in scena il primo atto del Regionale Marche FMI riservato ad MX1, MX2 e 125. Si inizia a fare sul serio.

 

 

TUTTO LE NOSTRE GALLERY FOTOGRAFICHE CLICCANDO QUI!!!

 

Ti potrebbero interessare:

BUONA LA PRIMA PER IL MOTO CLUB LION

BUONA LA PRIMA PER IL MOTO CLUB LION

BUONA LA PRIMA PER IL MOTO CLUB LION