E’ partita bene la stagione per Edoardo Riganti ottimo protagonista della prima prova degli Internazionali d’Italia Motocross svoltasi sul sabbioso tracciato di Alghero.
Anche se Edoardo, dopo sei anni di militanza nel Manetta Team, ha dovuto cambiare squadra per poter raggiungere obiettivi più importanti e in linea con il suo percorso sportivo, noi che lo abbiamo visto debuttare e crescere in questo sport non smetteremo mai di seguirlo e di parlare di lui anche se militante in un’altra squadra, ovvero il Team Insubria – Yamaha gestito da Loreno Garavaglia.
Ritornato al suo primo amore, ovvero la Yamaha con cui ha vinto il Blu Cru nel 2021, Edoardo ora con la YZ 125, ha esordito nella sua prima gara degli Internazionali d’Italia, cogliendo un ottimo settimo posto assoluto dopo una mattinata piuttosto movimentata.
Nelle crono ha dovuo lottare con la sfortuna ed ha solo ottenuto il 14esimo tempo di qualifica. In gara 1 è rimasto coinvolto in una caduta in partenza, dovendo così effettuare una ottima rimonta che dal 30esimo posto iniziale lo ha portato al decimo sulla bandiera a scacchi. In gara 2 il quindicenne del Motoclub Gorlese ha dato il meglio di sè, terminando al sesto posto dopo aver lottato anche per la conquista del podio.
Ora il prossimo appuntamento per Edoardo, che nel 2026 parteciperà al campionato europeo e all’italiano 125, è fissato per domenica prossima sul tracciato Tazio Nuvolari di Mantova con la seconda ed ultima prova degli Internazionali d’Italia di Motocross.
Edo Riganti qui sotto a sx, nel 2020 a soli 9 anni al suo esordio con il Manetta Team/MRB Racing, e a dx domenica scorsa con i colori del suo nuovo team Insubria- Yamaha. Il Manetta Team continuerà a supportare l’attività agonista di Edoardo.

I nostri Partner per la stagione 2026







