BUD RACING IN QUATTRO CLASSI NEL 2020

Il team BUD Racing Kawasaki sarà di nuovo dietro il cancello di partenza del campionato del mondo in questa stagione con quattro piloti in quattro diverse classi, continuando il loro tradizionale mix di esperienza e gioventù.


 

Testo: BUD Racing

Copyright: Photo: V TOMASATIG

Dopo il successo del ritorno in MX2 l’anno scorso, il team ha rinnovato la sua fiducia in Mitchell Harrison, il giovane americano inizia la sua seconda stagione in Europa. L’anno scorso ha dovuto imparare sia le nuove piste sia il Campionato del mondo di Motocross in generale dopo la sua precedente carriera negli Stati Uniti e si schiererà a Matterley Basin – il primo dei 20 GP il 1 ° marzo – con più esperienza.

In GP selezionati verrà affiancato da Pierre Goupillon, tornato con il team dopo una prima collaborazione nel 2018; l’obiettivo principale del giovane pilota francese sarà il campionato europeo EMX250.

La belga Amandine Verstappen, campionessa francese in carica, è un nuovo arrivo nella squadra. Amandine correrà la sua KX250 Kawasaki per la prima volta in Gran Bretagna nel round di apertura della serie mondiale WMX. Dopo aver registrato la sua prima vittoria nei GP lo scorso anno, difenderà anche il titolo nel campionato francese.

Nella lunga tradizione di Marvin Musquin, Dylan Ferrandis e Brian Moreau, che hanno iniziato ciascuno la propria carriera con BUD, ora è Quentin Prugnières che con il team ha firmato un accordo a lungo termine. Il campione francese di Hopefuls lo scorso anno, il giovane dell’isola di La Reunion si contenderà il campionato francese Junior ed europeo 125.

Tutto questo investimento non sarebbe possibile senza i fedeli partner del team, in particolare Kawasaki che ha sostenuto il team dal 2007! Accanto ai loro sponsor a lungo termine BUD è orgogliosa di accogliere i nuovi partner Champion lubrificanti, PRO e Boomerang.

Il 2020 ha visto anche il ritorno di Thierry Van Den Bosch come trainer per tutti i piloti; il pluri-campione del mondo Supermoto è tornato al motocross dopo un’esperienza di successo nelle corse su strada. “Lavoro con Pierre Goupillon da novembre e tutto procede bene; ci conoscevamo già perché avevo lavorato con lui in precedenza nella squadra nazionale francese e abbiamo lavorato insieme intensamente per due settimane al mese. Mitchell è arrivato in Europa due settimane fa; ha dovuto riposare prima di tornare in Europa a causa di un piccolo infortunio ma ora iniziamo il nostro programma di corse, avremo ancora tre settimane per prepararci per il primo GP a Matterley Basin dove i nostri quattro moschettieri saranno tutti in pista tra MX2 , EMX125 e WMX che iniziano i loro campionati lì ”

 

LE NEWS DAL MONDIALE E DALL’EUROPEO QUI!

Ti potrebbero interessare:

BUD RACING IN QUATTRO CLASSI NEL 2020

BUD RACING IN QUATTRO CLASSI NEL 2020

BUD RACING IN QUATTRO CLASSI NEL 2020