BRENT VAN DONINCK FIRMA CON GEBBEN VAN VENROOY RACING

Dopo aver recentemente confermato che Calvin Vlaanderen sarà sotto la tenda Yamaha Gebben Van Venrooy per la stagione 2021, il team è lieto di annunciare un altro acquisto per la prossima stagione.


Testo e foto: Gebben Van Venrooy Racing

Il team ha trovato un accordo con il talento belga, Brent van Doninck per la stagione del Campionato del Mondo MXGP 2021. Il belga ha molta esperienza nei GP avendo disputato per diversi anni il Campionato del Mondo MX2 con Factory Kemea Yamaha, DIGA-Process Husqvarna e Assomotor Honda.

La stagione 2020 è stata la prima stagione di van Doninck nella classe MX1 sulla 450cc e ha trascorso l’anno principalmente correndo nel Regno Unito. Tuttavia, dopo che Vlaanderen si è infortunato, non ha potuto correre gli ultimi tre round del campionato, quindi la squadra ha arruolato van Doninck in sua assenza.

Nonostante non abbia tempo sulla moto, van Doninck ha davvero impressionato al triplo GP di Arco di Trento con un tredicesimo, nono e decimo posto assoluto a delineare il potenziale che ha. Con un inverno pieno per prepararsi alla stagione 2021, potrebbe essere uno a cui prestare attenzione sulla Yamaha Gebben Van Venrooy.

Brent Van Doninck in versione 2021

Brent van Doninck: “Ovviamente sono davvero entusiasta di questo accordo. Gebben Van Venrooy mi ha dato la possibilità di correre gli ultimi tre round MXGP in Italia e siamo rimasti tutti molto contenti dei miei risultati. So già che la moto funziona molto bene e penso che migliorerà non appena inizieremo i test. Non vedo l’ora di iniziare a lavorare con il team.”

Klaas Hattem (Team manager): “Il team Gebben Van Venrooy Yamaha è lieto di aver firmato un contratto con Brent van Doninck per la stagione 2021. In qualità di team supportato da Yamaha, siamo sempre alla ricerca di giovani piloti con potenziale e l’atteggiamento giusto. Brent lo ha dimostrato nelle ultime tre gare MXGP dell’anno. Attendiamo con impazienza la stagione 2021 con grande fiducia.”

TUTTE LE NEWS DEL 2021 QUI!

Ti potrebbero interessare:

BRENT VAN DONINCK FIRMA CON GEBBEN VAN VENROOY RACING

BRENT VAN DONINCK FIRMA CON GEBBEN VAN VENROOY RACING

BRENT VAN DONINCK FIRMA CON GEBBEN VAN VENROOY RACING