Alghero ospita l’apertuta della stagione con il debutto di Geerts nel team Beta MRT Racing.
La stagione 2026 degli Internazionali d’Italia di Motocross prende il via in Sardegna, dove il team Beta MRT Racing è presente dalla prima settimana di gennaio per i test di preparazione alla stagione. Domenica 1° febbraio il prestigioso “Crossodromo del Lazzaretto” di Alghero sarà teatro della prima prova degli Internazionali d’Italia di Motocross, appuntamento che inaugura ufficialmente la stagione.
Il team Beta MRT Racing si presenterà al cancelletto di partenza con i nuovi piloti: nella categoria MX1 sarà Jago Geerts a difendere i colori del team, segnando il suo debutto agonistico al manubrio della Beta. Nella MX2, invece, spazio ai giovani Alexis Fueri e Brando Rispoli, pronti a mettersi in luce sul tracciato sardo.
Sfortunatamente invece non si potrà schierare al cancelletto di partenza Rick Elzinga. Il pilota olandese ha riportato infatti una lesione alla rotula del ginocchio sinistro in seguito a un urto durante un allenamento, ma sta già facendo tutto il possibile per partecipare alla prima tappa del Mondiale MXGP in programma in Argentina.
Nonostante l’assenza di Elzinga, al quale vanno gli auguri di pronta guarigione per rivederlo presto in pista, il team Beta MRT Racing è pronto ad inaugurare la stagione con le migliori ambizioni sulla pista di Alghero.
COMUNICATO BETA MRT RACING






